ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

La pontina Giulia Zaffanella conquista l’argento ai mondiali di canottaggio under 19

Vicecampionessa del Mondo nella specialità del "quattro con"

SABAUDIA – Splendida medaglia d’argento per Giulia Zaffanella ai Mondiali Under 19 di canottaggio in svolgimento sul bacino olimpico di Vaires-sur-Marne in Francia, dove tra meno di un anno, dal 27 luglio al 3 agosto andranno in scena i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L’atleta della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, classe 2005, nata a Roma ma latinense “doc” e sabaudiana di adozione da quando ha iniziato a praticare il canottaggio nelle giovanili gialloverdi, si è laureata Vicecampionessa del Mondo nella specialità del “quattro con” insieme a Matilde Orsetti (SC Arno), Marta e Giulia Orefice (SC Moltrasio) e la timoniera Margherita Fanchi (SC Varese), dietro solamente alle possenti statunitensi. Sul traguardo vittoria agli USA con 7:07.97, argento all’Italia 7:10.00 e bronzo all’Australia 7:17.53.
Una medaglia che gratifica e riempie di gioia tutta la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle, perché tutti gli atleti condividendo giornalmente gli allenamenti e le difficoltà legate a essi, sono parte attiva nei vari successi individuali, come quello di Giulia oggi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto