ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

on line

Latina candidata a Capitale della Cultura: un questionario per partecipare

La sindaca Celentano: "Servirà anche a comprendere i diversi modi di percepire il territorio"

LATINA – Prosegue il percorso intrapreso dal Comune di Latina e affidato all’agenzia PG&W per candidare il capoluogo pontino a Capitale italiana della Cultura 2026. Il dossier, in corso di realizzazione, sarà presentato al Ministero della Cultura il 27 settembre prossimo.

Nel frattempo il  Comune di Latina sta raccogliendo, in questi giorni, adesioni e partenariati da enti culturali nazionali, da associazioni ed enti territoriali locali, chiedendo anche suggerimenti spunti ed idee. Ed è a disposizione di chi si voglia cimentare un lungo questionario per rendere il percorso partecipato.

“Questo è il momento giusto per farsi avanti con determinazione – ha affermato la sindaca  Matilde Celentano – Attraverso il questionario on line  si vuole dare una definizione, da un punto di vista statistico, all’identità della città. E’ aperto agli abitanti ma altrettanto a quanti non conoscono Latina, per comprendere i diversi modi di percepire il territorio. Si tratta di un atto di coinvolgimento per una partecipazione dal basso che avvii una presa di coscienza da parte degli abitanti e che potrà essere utilizzato dal Comune per la sua offerta culturale, indipendentemente dalla candidatura”, spiega la Celentano.

Il questionario è sulla pagina Facebook “Latina candidata a Capitale italiana della Cultura 2026” (link).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto