ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

A Latina “I cieli di Ninfa” di Patrizio Marafini

Le opere in mostra da giovedì in via Sisto V

LATINA – Le opere di Patrizio Marafini saranno in mostra a Latina da giovedì 26 ottobre alle ore 18 da Spazio Idea in via Sisto V, a Latina. Le opere sono un incontro tra i colori e le forme dell’oasi di Ninfa e i versi di poeti. In entrambi i casi si generano emozioni, indispensabili per riflettere sull’esistenza.

Compagne del viaggio di Patrizio Marafini, da e verso Ninfa, sono quattro poesie che qui sono nate: “Viaggio a Ninfa con B” di Libero de Libero, “Ninfa” di Philippe Jaccotet, “Ninfa rivisitata” di Giorgio Bassani, “Perché di nero non si vesta” (per un’incisione di Patrizio Marafini) di Leone D’Ambrosio. Sarà l’interpretazione di Nino Bernardini a dare anima alle composizioni.

L’artista interpreta le suggestioni della città-giardino di Ninfa, costruzione ripetuta della natura, e la riveste di significati non consueti. È un trasferimento dell’anima in un luogo degno di amore, ripetuto, conosciuto e riconosciuto prima dentro di sé, per poi essere trasferito in immagini sapientemente e magistralmente interpretate con incisioni di forte consapevolezza ed espressività poetica, nelle linee di cerchi concentrici, in forme dove la composizione si distende. In tutte risuona il canto della strada fatta, l’esperienza di un irripetibile ‘hic et nunc’, la ricerca della consapevolezza e della durata in un percorso di inaspettate rivelazioni per bagliori. Passi felici che devono essere sottratti ai limiti di una percezione inaffidabile, all’inganno delle cose scontate e consumate, all’usura del tempo che scorre. L’esposizione resterà allestita per alcuni mesi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto