ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

casa della salute

Aprilia, inaugurata l’ala di Neuropsichiatria Infantile

Stanze "umanizzate" grazie all'associazione Arte Mediterranea

APRILIA – E’ stata inaugurata ad Aprilia la nuova neuropsichiatria infantile, un servizio che risponde alle accresciute esigenze delle famiglie del territorio sempre più alle prese con i disturbi del neurosviluppo. Cinque stanze in più che sono state destinate allo scopo, all’interno della Casa della Salute di via Giustiniano.

All’evento erano presenti la direttrice della Asl di Latina, la dottoressa Silvia Cavalli, il direttore ad interim del distretto Lt1 il dottor Vincenzo Lucarini, la direttrice del reparto di neuropsichiatria, la dottoressa Silvia D’Aguanno.

L’evento inaugurale ha dato modo di presentare il progetto “Più colore alla Asl”, che grazie alla partecipazione a titolo gratuito degli allievi dell’Associazione Arte Mediterranea presieduta da Antonio De Waure, ha permesso di decorare e   –  come ha sottolineato la manager Asl Cavalli –  di umanizzare le stanze che ospiteranno i bambini e i ragazzi presi in carico presso la struttura.

Soddisfatto il sindaco Lanfranco Principi: “Questa inaugurazione  – ha detto il primo cittadino – è solo punto di partenza, uno degli ambiziosi progetti che abbiamo in mente di realizzare per potenziare i servizi sanitari in una città che conta quasi 80 mila abitanti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto