ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mobilità sostenibile

San Felice Circeo, due nuovi percorsi ciclopedonali

Il più lungo da Torre Olevola al confine con Terracina

SAN FELICE CIRCEO – Nuove piste ciclabili al Circeo. Arriveranno grazie a un finanziamento ottenuto dall’Ente nell’ambito del programma “Siti naturali UNESCO per il clima”, in sinergia con l’Ente Parco Nazionale del Circeo.
La progettualità, in tutto un milione e 173mila euro per sviluppare la mobilità sostenibile del Comune, riguarda la realizzazione di due nuovi percorsi ciclopedonali: uno, per 318.932 euro, su via Maiolati (lungomare, tratto in direzione di via Ammiraglio Bergamini) e un tratto, per un totale di 854.843 euro, nell’area di litorale compresa tra Torre Olevola e il confine con il Comune di Terracina (1° lotto).
“L’obiettivo  – sottolineano dal Comune – è chiaramente quello di incentivare la mobilità sostenibile, con benefici in primo luogo in termini ambientali, consentendo di ricorrere sempre meno ad autovetture private, ma anche per quanto riguarda la sicurezza, agevolando pedoni e ciclisti e limitando altresì le soste selvagge e, in generale, il traffico veicolare, soprattutto durante il periodo
estivo”.

«Siamo orgogliosi – afferma la  sindaca di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per questo importante finanziamento ottenuto grazie alla fondamentale e preziosa sinergia con l’Ente Parco nazionale del Circeo. Siamo fermamente convinti – prosegue – che sia necessario incentivare la mobilità sostenibile grazie a una rete infrastrutturale che consenta di raggiungere agevolmente le diverse aree del nostro paese. Queste due progettualità premiate nell’ambito del programma “siti naturali UNESCO per il clima” vanno proprio in questa direzione, integrandosi con altri importanti interventi che saranno realizzati sul territorio e che interessano anche la mobilità sostenibile, in primo luogo la riqualificazione del lungomare».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto