Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Il Latina sconfitto in casa da Giugliano 0-1 in una notte di lutto

Pubblicato

LATINA – Il Latina esce sconfitto dalla gara di venerdì 2 febbraio contro il Giugliano. Al Francioni finisce 1-0 per i campani  al termine di un match silenzioso che si è aperto con la notizia di un lutto, la scomparsa improvvisa del papà di Edoardo Vona, calciatore di Latina arrivato di recente nella squadra nerazzurra. Maurizio Vona 62 anni era fra l’altro uno storico tifoso del Latina Calcio.

“La società Latina Calcio 1932 si stringe intorno alla famiglia del calciatore nerazzurro Edoardo Vona per la perdita prematura del padre Maurizio, tifoso storico nerazzurro, avvenuta improvvisamente a pochi minuti dal calcio d’inizio”, si legge in una nota del club.

In conferenza stampa l’allenatore Gaetano Fontana ha parlato di una partita condizionata dal tragico evento. “E’ difficile, non voglio scappare dalle mie responsabilità, ma  faccio davvero fatica a stare qui”, ha detto.

IL TABELLINO

Latina Calcio 1932 0 – 1 Giugliano
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Fasolino (54’ Guadagno), Ercolano, Perseu (54’ Cittadino, 75’ Mazzocco), Di Livio, Riccardi, Fella, De Santis, Marino (71’ Di Renzo), Del Sole (72’ D’Orazio), Rocchi, Paganini. A disposizione: Capanni, Crecco, Fabrizi, Polletta, Vona. Allenatore: Fontana.
Giugliano (4-3-3): Russo, Yabre, Menna (90’ + 3’ Boccia), Romano, De Rosa (64’ Gladestony), Caldore, De Sena (64’ Salvemini), Cargnelutti, Balde (83’ Oviszach), Maselli, Di Dio (83’ Ciuferri). A disposizione: Baldi, Rob Coprean, Scognamiglio, Diop, Oyewale, Berardocco, Grasso. Allenatore: Bertotto.
Arbitro dell’incontro: Giuseppe Allegretta di Molfetta.
Assistenti: Emanuele Bracaccini di Macerata e Vincenzo Andreano di Foggia.
Quarto Ufficiale: Roberto Lovison di Padova.
Marcatori: 5’ Maselli (G)
Ammoniti: 24’ De Rosa (G), 53’ Marino (L), 65’ Cargnelutti (G), 90’ Ercolano (L)
Espulsi: 90’ + 5’ Ercolano (L)
Recuperi: 1’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 6 Giugliano 5
Note: Spettatori totali 1282 compresi 451 abbonati e 89 ospiti.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano

Pubblicato

LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.

I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.

Leggi l’articolo completo

IN EVIDENZA

Grande successo per la prima giornata della Sagra del Carciofo. Oggi si replica

Pubblicato

Alcuni scatti della prima giornata della Sagra del Carciofo di Sezze.

Oggi seconda giornata

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Nasce il Dipartimento “Economia Sociale” del Coordinamento Associazioni Movimenti Pontini

Pubblicato

Si è ufficialmente insediato nei giorni scorsi il nuovo Dipartimento Economia Sociale del Coordinamento C.A.M.P., con l’obiettivo di rafforzare il dialogo e la collaborazione tra il mondo del profit e quello del non profit. Alla guida del Dipartimento è stato nominato coordinatore Sandro Tucci. Fanno parte del team Fabio Bianchi, Fabrizio De Luca, Tiberio Zompa, Bianca Montico, Riccardo Bellelli, Gianmarco Bianchi e Federica Ferrari.

Il nuovo Dipartimento nasce con la finalità di creare una rete sinergica tra professionisti, imprenditori, commercianti, artigiani e associazioni del territorio, favorendo lo sviluppo di progettualità condivise. Tra le sue principali funzioni vi è anche quella di offrire supporto concreto alle esigenze delle associazioni, contribuendo a rafforzarne l’operatività e l’impatto sul territorio.

“Pur mantenendo una forte vocazione sociale – sottolinea il Presidente Giuseppe De Sario – il Coordinamento è orientato a modelli di sviluppo sostenibili, promuovendo collaborazioni strutturate tra Enti del Terzo Settore e soggetti del mondo profit. Questo approccio consente di diversificare le fonti di supporto e di garantire maggiore stabilità alle attività nel medio-lungo periodo.” Con la nascita del Dipartimento Economia Sociale, il Coordinamento C.A.M.P. compie un ulteriore passo verso la costruzione di un sistema integrato capace di valorizzare le risorse del territorio e sostenere iniziative ad alto valore sociale ed economico.

Leggi l’articolo completo

Più Letti