ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mimose

8 marzo, convegni tematici, incontri, iniziative salute e musei aperti alle donne

Anche in provicnia di Latina tante iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne

LATINA – Oggi è la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, l’Osa ha indetto una manifestazione che avrebbe dovuto tenersi in piazza del popolo con il classico corteo, ma a presentarsi all’appuntamento sono stati solo piccoli gruppi di studenti.

Sul territorio tanti appuntamenti, tra quelli istituzionali ricordiamo:

  • a Latina al Liceo Majorana convegno su La Donna in sanità  promosso dall’Ordine dei Medici con la scuola ospitante
  • a Fondi è in corso questa mattina l’evento promosso dalla  Questura di Latina “Insieme contro il femminicidio, educare per prevenire, agire per proteggere – Un impegno collettivo per un futuro senza violenza di genere”. Nell’Auditorium della Banca Popolare di Fondi un incontro con gli studenti delle scuole superiori volto a sensibilizzare, informare ed educare i ragazzi sul tema della violenza di genere.
  • Iniziativa sanitaria dedicata alle donne all’ospedale Città di Aprilia: dalle ore 10 alle 13, le donne che si presenteranno potranno eseguire gratuitamente il pap test e un pacchetto di esami ematochimici . Alla consegna dei referti il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia fornirà una consulenza su eventuali percorsi da seguire sia di prevenzione che di cura, in caso in cui il pap test risulti alterato.

Donne celebrate anche con l’arte al Museo Emilio Greco di Sabaudia dove Mad inaugura la mostra di 24 artiste. Una collettiva di sole donne che sarà visitabile da sabato 9 marzo 16,30 e fino al 2 aprile. Mad Donna giunge così alla sua 17° edizione.

Domani sabato 9 marzo al Dono Svizzero di Formia si parla di Sanità al femminile, un diritto delle donne, in un evento organizzato dalla Asl di Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto