ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

10-13 aprile

Meloni, Salvini, Lollobrigida e Musumeci al Blue Forum di Gaeta

Acampora: "Quest’anno più di 300 stakeholder istituzionali e associativi dell'Economia del Mare"

GAETA – Arriverà la premier Giorgia Meloni per il 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in programma a Gaeta da domani 10 aprile al 13. La presenza della presidente del Consiglio dei Ministri è attesa per giovedì, preceduta domani dai ministri Salvini e Lollobrigida.  Soddisfazione viene espressa in una nota dal presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di commercio Frosinone Latina che organizzano la manifestazione.

“Il Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum – spiega Giovanni Acampora- è un grande evento che quest’anno riunisce più di 300 stakeholder istituzionali e associativi rappresentativi di 20 aree di attività legate dell’Economia del Mare, insieme ad oltre 30 esponenti di Governo e Parlamento italiano, tra Ministri, Sottosegretari, Presidenti di Commissione, deputati e senatori. Un’occasione unica per condividere momenti di confronto e di networking finalizzati a mettere al centro delle politiche nazionali un settore che vale più di 140 miliardi di euro”.

Obiettivo di questa edizione: condividere una programmazione italiana unica di investimenti 2025-2027 sull’Economia del Mare, con un proprio Action Plan, in continuità con il Piano del Mare e per contribuire al Collegato sul Mare e sulla Blue Economy.

Nel corso del Blue Forum, giovedì 11 aprile, sarà presentata la ricerca “Navigare i social: l’economia del mare nelle conversazioni degli italiani”, a cura di SocialData per Ossermare, in cui verranno illustrati gli ultimi 12 mesi di “discussioni online” degli italiani riguardante tutte le tematiche inerenti l’economia del mare: con oltre 1,4 milioni di conversazioni e ben 523 milioni di interazioni in un anno, il mare si conferma infatti un tema di centrale interesse nei dialoghi sui social.

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina e dalla sua Azienda Speciale ‘InforMare’ in collaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana, Ossermare, Blue Forum Italia Network.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto