Lunanotizie.it

SPORT

Basket, la Benacquista vince contro Chiusi

Pubblicato

LATINA – Una Benacquista Assicurazioni Latina Basket determinata, energica e orgogliosa, quella che ha superato a domicilio l’Umana Chiusi con un netto 61-74. Una vittoria che ha il sapore del riscatto, dopo la prestazione della partita di andata. Un successo che diventa il terzo consecutivo e che permette ai nerazzurri di raggiungere (e superare per via dello scontro diretto favorevole) la Luiss Roma a quota 22.
Una partita fisica, intensa, mai scontata durante la quale Capitan Parrillo e compagni, nonostante le rotazioni ridotte (4 giocatori assenti anche in questo match), hanno mantenuto alto il livello di concentrazione, hanno fatto circolare bene la palla e hanno creduto fino in fondo nelle proprie capacità.
Due punti meritati, frutto dell’impegno, l’abnegazione e la volontà di onorare il campionato fino all’ultima gara.

Il prossimo appuntamento è per domenica 2 giugno alle ore 18:00  al Palasport Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno l’HDL Nardò in occasione dell’ottava giornata della Fase Salvezza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Latina battuto dalla Reggiana 1-0, Volpe: “Il buon gioco non basta, vogliamo fare goal”

Pubblicato

LATINA – “Ci prendiamo i complimenti, ma vogliamo fare goal”. Dopo la sconfitta 1-0 in casa della Reggiana, è tempo di analisi per i nerazzurri. I nerazzurri hanno giocato un buon primo tempo, ma i padroni di casa hanno segnato nella ripresa facendo valere la loro fisicità e sono stati vani i tentativi successivi di pareggiare il conto, messi in campo dai ragazzi di Mister Volpe. Al termine della gara è stato proprio il tecnico a fare i complimenti ai suoi chiedendo però maggiore concretezza.

“Posso essere fiero di quello che fanno i ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. Bisogna però diventare più sporchi, più cattivi, bisogna essere più concreti. Se arrivi più di tutto in area di rigore bisogna che i numeri, anche in termini di gol e in termini di concretezza, bisogna per forza aumentarli, perché è chiaro che nessuno è contento dei punti che stiamo facendo, perché sulle prestazioni non posso dire niente ai ragazzi, è una squadra che corre, che lotta, che fa quello che dico in fase di possesso e in fase di non possesso. Facciamo delle ottime cose, abbiamo concesso poco, siamo venuti a giocare qui con coraggio, con personalità, in uno stadio importante contro una squadra che si giocherà il campionato. Ci prendiamo i complimenti da tutti, però poi alla fine io e la squadra dobbiamo fare i punti e vogliamo fare i punti”.

IL TABELLINO – AC Reggiana 1919 1 – 0 Latina Calcio 1932

Reggiana: Furlan, Tripaldelli, Jonsson (91’ Bertagnoli), Cavion (45’ Basili), Battistini, Libutti, Vallarelli (88’ Crisetig) Sipos, Bonetti, Girma (57’ Rover), Portanova (88’ Quaranta). A disp: Borriello, Sorzi, Cavaliere, Tessitori, Marcon, Ezinwa, Lepri. Allenatore: Attilio Tesser.

Latina: Mastrantonio, Ercolano, De Cristofaro, Calabrese, Baez, Marenco (81’ Sylla), D’Angelo, Parodi, Keita (57’ Sussi), Tomaselli (70’ Riccardi, 81’ Castorri), Cioffi (70’ Plescia). A disp: Basti, Giora, Porro, Bruscagin, Di Giovannantonio, De Marchi. Allenatore: Gennaro Volpe.

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.

Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco e Alessandro Cassano di Saronno.

IV Uomo: Gianmarco Vailati di Crema.

Operatore FVS: Gianluca Scardovi di Imola.

Marcatori: 64’ Sipos (L)

Ammoniti: 84’ Baez (L)

Angoli: Reggiana 3 – 3 Latina

Recuperi: 3’ pt / 6’ st

Note: 7.061 spettatori totali per un incasso lordo di euro 54.142,80

Leggi l’articolo completo

SPORT

Cisterna Volley, contro Grottazzolina un allenamento ad alta intensità

Pubblicato

Primo test stagionale per il Cisterna Volley, a un mese dall’esordio in SuperLega. Nel pomeriggio, a Porto San Giorgio, i pontini hanno affrontato Grottazzolina in un allenamento congiunto terminato con due set vinti per parte.

Cisterna ha perso il primo parziale 25-21, dopo un avvio equilibrato e il successivo allungo dei padroni di casa. La squadra di Morato ha reagito nel secondo set, imponendosi 25-22, e ha poi vinto anche il terzo 26-24 al termine di un finale punto a punto. Nel quarto Grottazzolina ha avuto la meglio 28-26.

Erano assenti Duflos-Rossi, Amaranto e Peng, che raggiungeranno la squadra nei prossimi giorni, e Tommaso Barotto, fermato da un problema alla mano destra. Aggregato invece al gruppo il belga Van den Dries, ex opposto di Latina, in supporto allo staff durante questa fase della preparazione.

Il prossimo test sarà sabato 26 settembre al Palazzetto di via delle Province contro l’Union Napoli.

Leggi l’articolo completo

AUDIO

A Latina il Villaggio dello Sport, Chiarato: “All’insegna dell’energia e della condivisione”

Pubblicato

LATINA – Viene allestito in queste ore in Piazza del Popolo il Villaggio Europeo dello sport, in occasione della Settimana Europea dello Sport che si aprirà venerdì 18 settembre in Parco San Marco con la Pigiama Run della Lilt e durerà ben più di sette giorni. L’iniziativa per i piccoli pazienti oncologici, sarà il via a una serie di appuntamenti che si svolgeranno in vari luoghi e momenti della giornata, tutti gratuiti, per assistere, provare e magari scegliere l’attività sportiva più adatta, partecipare a momenti di approfondimento, visitare la mostra allestita al Museo Cambellotti con i cimeli arrivati direttamente dal Regno Unito grazie all’impegno dell’Associazione Terra Pontina.

Appuntamenti sono programmati oltre che nella piazza centrale della città, anche in Parco Falcone e Borsellino dove al Tennis Club è previsto un evento speciale con il tennista Giulio Di Meo; e poi in piazza San Marco, piazza Moro, sul lungomare e nella frazione di Chiesuola. La manifestazione includerà il Palio dei Borghi, appuntamenti a carattere sociale organizzati da Unicef e Ail con la fit walking, e la Passeggiata del Fair Play.

Ne abbiamo parlato oggi su Radio Immagine con l’assessore allo sport del Comune di Latina Andrea Chiarato che ha raccontato spirito, obiettivi e curiosità dell’edizione 2026: “Una delle novità sarà il campo street soccer cage in Piazza del Popolo per il calcio tre contro tre, e poi basket, karate, ginnastica, pattinaggio, ginnastica dolce per anziani e balli di gruppo, e nuoto in acque libere a stile libero e rana, secondo una tendenza del momento. Anche questa è una novità assoluta.  Inoltre, nella sala De Pasquale del Comune si terranno anche una serie di convegni e momenti di approfondimento, organizzati da Coni e Cip, tra cui la proiezione del film Sognando Beckam. Ci saranno esperti, professionisti del settore e rappresentanti delle istituzioni per offrire uno sguardo multidisciplinare e concreto sulle prospettive future del mondo sportivo. Invito tutti a partecipare con entusiasmo: bambini, famiglie, atleti, curiosi e semplici cittadini. Sarà un’occasione unica per scoprire nuove discipline, conoscere realtà associative del nostro territorio e vivere Latina in un modo diverso, all’insegna dell’energia e della condivisione”.

Leggi l’articolo completo

Più Letti