ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

fair Play

A Latina il Panathlon Day “per promuovere la cultura sportiva quale straordinario catalizzatore di valori universali positivi”

L'evento nella Sala De Pasquale del Comune

LATINA – Oggi, mercoledì 12 giugno è il Panathlon day promosso dal Club di Latina del Panathlon international. L’evento  – aperto a tutti – si svolgerà con inizio alle 10.30 presso la sala conferenze De Pasquale del Comune.  Il sodalizio pontino è presente su territorio dal lontano 1958, svolgendo un lavoro di costante presenza per diffondere il fair play, la cultura sportiva specialmente verso i giovani e con tante iniziative rivolte al mondo della scuola.

L’obiettivo dell’iniziativa  – spiegano i promotori – è quello di promuovere la cultura sportiva quale straordinario catalizzatore di valori universali positivi, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale, per un “dialogo sportivo” con la città, avendo particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione come gli anziani e le persone con disabilità.

L’evento è patrocinato dal Panathlon International, dal Comune di Latina, dalla Provincia di Latina, dal CONI e dal CIP regionali ed è aperto a tutti coloro, associazioni, società sportive, studenti, singoli cittadini, che vorranno condividere i valori espressi dall’iniziativa.

Latina è l’unica città in Italia e in Europa ad ospitare due monumenti simbolo dei valori dello sport e dell’inclusione: il Monumento al Fair Play, donato alla città dal Panathlon Club di Latina e dalla Fondazione Varaldo Di Pietro in Via dei Mille, e il Monumento all’Inclusione dedicato a Eunice Kennedy realizzato e donato a Latina dalla Fondazione Varaldo Di Pietro presente in Parco San Marco per gettare  le basi per un progetto più ampio: “Costruire per la città una specifica connotazione di “città dei valori”, e consolidare l’impegno a diffondere e difendere i principi dell’etica sportiva e della totale inclusione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto