ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

le ricerche della polizia locale

Da Cori a Cisterna per la riabilitazione, ragazzo con disabilità si perde: ritrovato nella notte a Latina

Vagava in una traversa del Pantanaccio, spaventato ma in buone condizioni

CISTERNA DI LATINA – Ore di angoscia, ieri, per la scomparsa di un giovane con alcune disabilità residente a Cori, di cui si sono perse le tracce nel pomeriggio a Cisterna.  E’ stato ritrovato a Latina nella notte nella zona del Pantanaccio. Giunto dal comune lepino con i mezzi pubblici, non si era presentato all’appuntamento per le consuete attività di riabilitazione da svolgere a Cisterna, di qui l’attesa e  la preoccupazione dei familiari con la segnalazione inoltrata al Comando di Polizia Locale di Cisterna, dove il ragazzo è stato visto per l’ultima volta.

È quindi scattata un’intensa attività di ricerca e perlustrazione del territorio in collaborazione con la locale stazione Carabinieri e con le squadre di volontariato della Protezione Civile, anche per individuare i mezzi pubblici in servizio nelle ore precedenti nella tratta Cisterna – Cori così da contattare i conducenti e, attraverso questi, tentare di rintracciare lo scomparso. Una felice intuizione che ha permesso di ricostruire il tragitto del ragazzo il quale, dopo essere rientrato a Cori, e risalito su un altro mezzo scendendo alla stazione Cotral di Latina.

In costante contatto con i militari della Stazione dei Carabinieri di Cisterna, gli agenti del Comando di Polizia Locale di Cisterna, coordinati dal dott. Raoul De Michelis, si recavano immediatamente a Latina e con due pattuglie iniziavano la perlustrazione della zona adiacente il capolinea dei pullman.

Dopo aver raccolto informazioni da vari passanti e monitorato con attenzione i canali social, riuscivano infine, poco prima della mezzanotte, a ritrovare la persona scomparsa mentre vagava in una traversa del Pantanaccio. Il ragazzo, seppur provato, era in discrete condizioni di salute. Poco più tardi il ragazzo è stato raggiunto e riabbracciato dai familiari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto