CRONACA
Latina, alle autolinee due ragazzi feriti al volto e all’addome con pezzi di vetro usati come arma
LATINA – La zona delle autolinee di Latina continua ad essere al centro di episodi di cronaca. Dopo l’uomo che si aggirava con una spranga di ferro minacciando i passanti, ieri pomeriggio i poliziotti della squadra volante sono intervenuti per una lite tra alcuni cittadini extracomunitari, culminata nell’aggressione a due giovanissimi di cui uno minorenne.
All’arrivo della polizia, che si trovava già in servizio di perlustrazione nel quartiere sensibile del capoluogo, una delle vittime presentava ferite da taglio sul volto e l’altro una ferita all’addome. Le indagini seguite ai fatti hanno consento di individuare un ventenne tunisino già noto e con precedenti penali e di polizia, attualmente regolare sul territorio. Secondo la ricostruzione degli agenti avrebbe prima minacciato i due ragazzi, poi avrebbe afferrato dei cocci di bottiglia da terra scagliandosi contro di loro e ferendoli con i pezzi di vetro.
L’aggressore è stato denunciato per il reato di lesioni. Nella zona intanto, il Questore Fausto Vinci ha disposto l’intensificazione dei controlli proprio per l’elevata delittuosità.
CRONACA
San Felice Circeo, contro il vandalismo guardie armate e non
SAN FELICE CIRCEO – Un servizio straordinario di vigilanza notturna per proteggere il patrimonio storico e culturale, l’arredo urbano e i beni pubblici di San Felice Circeo. La misura, attiva dal 24 luglio al 10 settembre, prevede l’impiego di personale di vigilanza armata e non armata durante il periodo di maggiore afflusso turistico. Gli operatori, che opereranno sotto il coordinamento della Polizia Locale, svolgeranno attività di tutela del patrimonio nel Centro Storico, con particolare attenzione alla prevenzione di danneggiamenti e atti vandalici. Il servizio comprende inoltre la sorveglianza armata notturna dell’intero territorio comunale. Lo comunica il Comune in una nota.
«Rafforziamo il presidio del territorio nelle ore notturne con un servizio dedicato alla tutela del nostro patrimonio storico e culturale, dell’arredo urbano e dei beni della comunità – dichiara il sindaco Monia Di Cosimo –. Nei mesi estivi San Felice Circeo registra un forte aumento delle presenze ed è necessario affiancare ai controlli ordinari ulteriori strumenti di prevenzione».
«Ringrazio il delegato alla Sicurezza Fabrizio Vittori per l’impegno e per il lavoro svolto nel seguire l’attivazione di questa misura – prosegue il sindaco –. È un intervento concreto, pensato per prevenire gli atti vandalici, proteggere il patrimonio pubblico e contribuire alla sicurezza e alla vivibilità del territorio».
CRONACA
Latina, albero crolla improvvisamente in Via Gioberti, centrata un’auto, nessun ferito
LATINA – Un albero si è improvvisamente spezzato venerdì pomeriggio cadendo su un’auto in sosta in via Gioberti, la strada che costeggia la palestra della scuola Vittorio Veneto-Salvemini di Latina, nel centro della città di Latina. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Un evento inatteso, visto che la pianta sembrava in ottime condizioni. Sul posto la Polizia Locale, che ne ha disposto l’abbattimento.
CRONACA
Latina, nega tutto l’anziano arrestato per aver palpeggiato un 14enne in spiaggia. Resta ai domiciliari
LATINA – Ha negato tutto nell’interrogatorio davanti al giudice, il 79enne accusato di violenza sessuale aggravata su minore per un episodio avvenuto giovedì mattina sulla spiaggia di Latina tra Capoportiere e Foce Del Duca dove un 14enne è stato avvicinato dall’uomo con una banale scusa e poi palpeggiato. Il pensionato, residente a Latina, è stato interrogato dal Gip del Tribunale che ha deciso di confermare la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre la polizia prosegue gli accertamenti sullo smartphone sequestrato all’anziano. Era stata la mamma dopo le urla del figlio a chiamare la Polizia riuscendo anche a evitare che il 79enne si allontanasse.
-
NOTIZIARI2 ore faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI7 ore faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI20 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI23 ore faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 24 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 23 luglio 2026 ore 12






