SABAUDIA – Domani, a Sabaudia, si accendono le Luci del Parco. L’accensione delle luminarie, all’ingresso del Centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo inizialmente fissata per l’8 dicembre quando è stata impedita dal maltempo, è stata riprogrammata per sabato 14, alle 16, con un evento aperto a tutti. Ci saranno anche stand gastronomici e l’ esposizione dei Presepi. A seguire, la Foresta di Notte: alle 18:30, sempre al Centro Visitatori di Sabaudia, una passeggiata gratuita guidata nella foresta in notturna, accompagnati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano (prenotazione obbligatoria e posti limitati).
E’ la prima volta che il centro visitatori del Parco veste a festa con le luminarie, mentre nel frattempo hanno preso il via gli appuntamenti in natura previsti dal calendario: laboratori, escursioni, bicicletta e green mindfulness solo per citarne alcuni, realizzati con il contributo della Regione Lazio in collaborazione con le Pro loco di Sabaudia e San Felice Circeo, il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità e la rete di impresa Mare di Miti, con il Patrocinio dei Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo.
“Un mix di eventi natura, sport, cultura e tradizione enogastronomica che andranno avanti fino all’Epifania. Anche attraverso queste attività cerchiamo di promuovere sempre più un turismo sostenibile e responsabile”, sottolinea la commissaria straordinaria dell’Ente Emanuela Zappone.
Per info Pro Loco Sabaudia: 0773515046 | prolocosabaudia@libero.it o Pro Loco Circeo: 0773547770 / 3299166914 | info@prolococirceo.it. La partecipazione ad ogni evento è gratuita.