Il Palasport “Marica Bianchi” di Pontinia si appresta ad ospitare un evento di caratura internazionale, una manifestazione sportiva che regalerà all’intero movimento provinciale una ribalta di assoluto prestigio. Si tratta del primo “Torneo internazionale giovanile Nbc Camps Italia – Città di Pontinia”, una competizione di basket riservata alla categoria Under 17 e programmata dal 27 al 29 dicembre.
La rassegna, patrocinata da Comune di Pontinia, Federazione Italiana Pallacanestro, Comitato Regionale Coni e PGS, Polisportive Giovanili Salesiane, è organizzata dalla Virtus Basket Pontinia, dalla Virtus Junior Project Basketball Pontinia e dalla Nbc Camps Italia. Parteciperanno quattro importanti società, italiane ed europee: l’Aias Evosmou Bc Salonicco (Grecia), la Nazionale Under 18 di Malta, il Roseto Basket Academy e il Basket Roma.
Sabato 28 dicembre, inoltre, sarà proposto un interessante Clinic per allenatori, con gli interventi di Raffaele Rossi, Luciano Buongiorno, Theodoros Asteriadis e Costantino Coppa. In programma anche la presentazione di due importanti libri: “A Priolo non c’era un canetro”, di Santino Coppa, e “La visione periferica, il fondamentale nascosto”, di Renato Sabatino.
L’intero programma, il calendario degli incontri, i premi e i riconoscimenti speciali del Torneo Internazionale saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa convocata presso l’Aula Consiliare del Comune di Pontinia GIOVEDI’ 12 DICEMBRE alle 18.30. Interverranno le autorità locali, gli organizzatori e i prestigiosi ospiti della manifestazione.