LATINA – Mancano poche ore al Nuovo Anno. Anche la provincia si prepara ai festeggiamenti. Misure di sicurezza rafforzate soprattutto nelle città in cui si svolgono eventi di piazza. Praticamente ovunque saranno vietati botti e fuochi per evitare pericolo e disturbo per le persone e perché sono causa di vero terrore per gli animali domestici e non.
A Latina si festeggia con il Concerto di Fine Anno in piazza del Popolo con un dj set dalle 22 e a seguire dalle 22,30 il concerto della Nubras Balkan Orchestra, 10 musicisti che porteranno il pubblico tra i ritmi balcanici. Quindi il brindisi di mezzanotte e poi si ballerà in piazza al suono della musica ’70, ’80 e ’90. Il primo gennaio, al Teatro D’Annunzio, il saluto al 2025 sarà invece in musica classica con il Concerto di Capodanno (alle 19).
A Cisterna ballerini, vocalist, dj, musicisti, performer acrobatici per il Capodanno sotto le Stelle che prenderà vita a partire dalle 21,30. La comunità di Cisterna si prepara a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno con “Euforia 2000”, uno spettacolo che ripercorrerà 25 anni di musica, con influenze degli anni ’90, dance e tormentoni anche dell’attualità per una miscellanea di suoni, divertimento, luci e tanta energia. L’appuntamento nell’Area Mercato di via delle Province.
Verso sud, a Gaeta, la città vestita dalle Favole di Luce, musica e spettacolo in diverse location: dalle 23,30 in Piazza della Libertà, e dopo la mezzanotte in piazza Conca e Largo Bonelli e al Molo Santa Maria.
A Formia, in Largo Paone, dj set e a seguire il musicista napoletano Franco Ricciardi due volte vincitore del David di Donatello. In largo Paone si replica anche la sera del primo dell’Anno.
A Scauri è Capodanno sul mare: appuntamento sulla terrazza davanti alla villa comunale dove suonerà la Live After Eight Band con musiche degli anni ’70, ’80 e ’90.
