LATINA – Al museo Cambellotti è stato siglato questa mattina l’accordo tra il Comune di Latina e l’università Tor Vergata finalizzato allo studio e alla ricerca del patrimonio storico, artistico, architettonico e documentale delle collezioni del museo Cambellotti, dei fondi fotografici e del fondo Oriolo Frezzotti. Il protocollo d’intesa è stato stato sottoscritto dalla sindaca Matilde Celentano e dal professore Armando Calabrese, direttore del dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” alla presenza della professoressa Maria Grazia D’Amelio Ordinaria di Storia dell’Architettura (ICAR18) presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata che ha redatto il progetto, e della padrona di casa, la direttrice del Museo Cambellotti Antonia Lo Rillo.
Soddisfatta la prima cittadina di Latina: “Una collaborazione scientifica di grande importanza”, ha sottolineato Celentano riferendosi alle attività di ricerca che coinvolgeranno studenti di tutto il mondo e dottorandi.
“E’ importante interconnettere sempre di più il mondo della società civile con quello delle università – ha detto Calabrese – Ampliare la rete è un valore”
