Trasporti, scuola, sanità e pubblica amministrazione: sarà un venerdì di mobilitazione su più fronti il prossimo 12 dicembre, con lo sciopero generale proclamato dalla Cgil. La protesta punta ad aumentare salari e pensioni, fermare l’innalzamento dell’età pensionabile, dire no al riarmo e investire su sanità e istruzione, contrastare la precarietà, promuovere politiche industriali e del terziario e realizzare una riforma fiscale equa e progressiva.
A Roma, la manifestazione principale avrà luogo in Piazza Vittorio con concentramento alle 9: il corteo raggiungerà i Fori Imperiali, nei pressi della Torre dei Conti. Anche nelle altre province si organizzano iniziative locali o partenze verso la Capitale: a Latina presidio alle 9 presso l’ospedale Santa Maria Goretti in via Lucia Scaravelli, mentre a Formia appuntamento allo stesso orario all’ospedale Dono Svizzero in Piazza Risorgimento.
Per quanto riguarda i trasporti, Cotral segnala che lo sciopero di 24 ore indetto da Filt Cgil e Fit Cisl prevede astensione dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, con fasce di garanzia dall’inizio del servizio fino alle 8:29 e dalle 17 alle 19:59. Informazioni sulle modalità di gestione del servizio sono disponibili sul sito www.cotralspa.it o al Contact Center 800 174 471.
Nei settori della sanità, scuola e pubblica amministrazione, potrebbero verificarsi disagi, anche se al momento non è possibile prevedere quanti lavoratori aderiranno. La Cgil invita tutti i cittadini a partecipare per affermare il valore del lavoro, dei diritti e della giustizia sociale.
ASCOLTA RADIO LUNA 


