Lunanotizie.it

OGGI IN PRIMA PAGINA

Si finge carabiniere e riesce a farsi accreditare 200 euro: denunciato 56enne

Pubblicato

LATINA – Si è finto Carabiniere e si è fatto accreditare 200 euro su una carta ricaricabile: denunciato un 53enne residente in provincia di Napoli, già noto alle Forze di Polizia. L’uomo è stato individuato dai Carabinieri della Stazione di Latina al termine di un’indagine avviata dopo la querela presentata da un 56enne del posto. Secondo quanto ricostruito, il presunto truffatore avrebbe contattato la vittima utilizzando un’utenza apparentemente riconducibile alla Stazione Carabinieri di Borgo Grappa e sarebbe riuscito a farsi versare 200 euro in due operazioni distinte. Il 53enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.

CRONACA

Aprilia, due arresti per droga e armi: sequestrati hashish, cocaina e pistola modificata

Pubblicato

La Polizia di Stato di Aprilia ha arrestato due uomini residenti in città, entrambi con precedenti, trovati in possesso di un’arma e di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di droga sul territorio. L’intervento è scattato dopo la segnalazione della possibile presenza di un’arma in un’abitazione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una pistola modificata con munizionamento e numerose dosi di droga: oltre 3 chilogrammi di hashish, circa 130 grammi di marijuana e 56 grammi di cocaina, insieme a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, appunti manoscritti e telefoni cellulari. Il quadro investigativo suggerisce un’attività di spaccio strutturata. Arma e droga sono state sequestrate e affidate all’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. I due arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa della convalida.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento tra 4 auto sulla Pontina, lunghe code in direzione sud

Pubblicato

Traffico intenso sulla Pontina a causa di un tamponamento tra quattro auto avvenuto intorno alle 16:30 all’altezza dello svincolo con la Nettunense, nel territorio di Aprilia. In direzione sud si viaggia a corsia ridotta con lunghe code tra via Pomezia e Aprilia. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118. Al momento si registrano lunghe code di oltre 6 chilometri.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Aprilia, notte di paura: irruzione in casa armati, famiglia minacciata e rapinata

Pubblicato

controlli carabinieri

Momenti di paura nella notte a Aprilia, dove quattro uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione in un’abitazione, minacciando una famiglia e portando via contanti. Il colpo è avvenuto in via Apriliana. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, i malviventi si sarebbero introdotti nell’appartamento approfittando di una porta finestra lasciata aperta. Una volta all’interno, hanno puntato le armi contro il proprietario di casa, un uomo di 42 anni, e contro i familiari presenti, costringendolo a consegnare circa 2.700 euro in contanti. Una scena rapida e violenta, consumata in pochi minuti, sotto la minaccia delle pistole. Subito dopo il colpo, i quattro si sono dileguati nelle vie circostanti, facendo perdere le proprie tracce. L’allarme è scattato attraverso il numero di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Aprilia, che hanno avviato immediatamente le indagini, con il supporto del Reparto Operativo e Radiomobile. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica e individuare i responsabili, anche attraverso eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Leggi l’articolo completo

Più Letti