Lunanotizie.it

SPORT

EMPOLI – LATINA 3-1
Il Latina stecca la prima in Serie B
Rivivi la Diretta

Pubblicato

EMPOLI – Diretta web dell’incontro Empoli-Latina. Risultato finale 3-1 per la squadra di casa.

49′ – Fischio finale dell’arbitro. Si chiude l’incontro tra Empoli e Latina con il risultato di 3-1. Pontini disastrosi nel primo tempo , mentre nel secondo sciupano l’occasione di riaprire l’incontro con Chiricò che sbaglia un calcio di rigore all’8′ del secondo tempo con conseguente espulsione di Laurini dell’Empoli. Dopo il 3-1 è troppo tardi per recuperare.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

42′ – Brutto fallo di De Giosa del Latina su Verdi, ammonizione per lui.

37′ – Fallo di Milani su Verdi ed espulsione per il giocatore pontino. Anche il Latina in dieci uomini. Esce per il Latina Negro ed entra Brosco.

36′ – Sbaglia Tonelli dell’Empoli di testa solo in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione.

33′ Sostituzione per l’Empoli: esce Maccarone ed antra Mchedlidze.

32′ – Arriva finalmente il GOAL per il Latina con Morrone che batte il portiere avversario Bassi con un tiro piazzato in area alla destra del portiere.

31 – Volo di Bassi che para un tiro di Chiricò dalla sinistra per il Latina.

29′ – Conclusione di Negro e traversa per il Latina.Sulla ribattuta di Bassi tira Chiricò senza fortuna.  Sfiorato il 3-1.

27′ – Punizione dai 25 metri di Barraco per il Latina e palla di molto alta sopra la traversa.

26′ – Sostituzione per l’Empoli esce Croce ed entra Signorelli.

23′ – Assist di Morrone dalla sinistra per il Latina, tiro ravvicinato di Milani , grande parata di Bassi dell’Empoli. Esce Jefferson entra Cisotti per il Latina.

18′ – Ammonito Morrone per il Latina.

15′ – Punizione dal limite per il Latina da posizione defilata: è stato atterrato Barraco. Batte Chiricò direttamente in porta e blocca il portiere toscano Bassi.

13′ – Destro piazzato di Morrone per il Latina da fuori area e palla di poco sopra la traversa.

12′ – Sostituzione per il Latina: esce Baldan ed entra Barraco.

8′ – Calcio di rigore per il Latina ed espulso Laurini per fallo di mano su un tiro ribattuto di Negro. Empoli in dieci uomini. Batte il rigore Chiricò e para Bassi dell’Empoli. Persa l’occasione per provare a riaprire la partita. Tiro troppo centrale.

3′ – Tiro di Milani per il Latina, il portiere Bassi alza in angolo.

Iniziato il secondo tempo di Empoli – Latina.

45′ – Senza recupero termina il primo tempo con il risultato di 3-0 per l’Empoli. Dominio totale per i toscani, Latina alle corde.

43′ – Tavano sfiora il 4-0 con un tiro in area che finisce sulla traversa.

38′ – Sul capovolgimento di fronte Maccarone defilato sulla sinistra impegna il portiere Iacobucci che para.

38′ – Prova a reagire il Latina ma Chiricò viene imbeccato in fuori gioco.

36′ – Lancio di Moro per Tavano in area che aggancia e guadagna un calcio d’angolo per l’Empoli.

34′ – Chiricò per il Latina entra in area, serie di dribbling ma lo fermano in tre. Nulla di fatto

31′ – Cartellino giallo per Moro dell’Empoli.

Partita a ritmi alti in questa fase con capovolgimenti di fronte, ma la partita per i pontini sembra già compromessa.

28′ – Timida reazione del Latina con Negro: l’attaccante calcia dal limite dell’area ma nulla da fare, pallone a lato sulla destra della porta toscana.

26′ – Ancora contropiede per l’Empoli  con la coppia Maccarone-Tavano: quest’ultimo spara alto sopra la traversa.

24′ – Ancora l’Empoli con Verdi che tira in area e respinge il portiere pontino Iacobucci.

21′ – Latina accusa il colpo. Netta difficoltà. Punizione dal limite dell’area per atterramento di Maccarone da parte di Morrone. Batte lo stesso Maccarone che sorprende Iacobucci sulla sua sinistra: 3-0 Empoli.

20′ – Contropiede dell’Empoli con Verdi ma blocca la difesa del Latina.

Dopo un inizio incoraggiante il Latina si ritrova sotto di due goal in un minuto e mezzo.

15′ – Iacobucci sbaglia l’uscita e frana su Tavano: Calcio di rigore per l’Empoli. Batte lo stesso Tavano che spiazza Iacobucci: 2-0 per l’Empoli.

14′ – Maccarone lanciato da Verdi segna l’1-0 per l’Empoli. L’attaccante toscano ribatte sul primo tiro parato dal portiere Iacobucci.

13′ – Corner l’Empoli respinge di testa la difesa del Latina.

11′ – Batte Chiricò dal limite dell’area, nulla di fatto respinge la difesa dell’Empoli.

8′ – Negro atterrato al limite dell’area. Punizione per il Latina: batte Cottafava respinge la difesa toscana.

5′ – Punizione dalla destra per il Latina, traversone lungo para il portiere toscano Bassi.

3′ – Inizia bene il Latina, più tonica e propositiva rispetto ai toscani in questo breve inizio di gara.

1′- Prima occasione del Latina, cross di Negro dalla sinistra e Jefferson di testa gira in porta, para il portiere Bassi.

I giocatori sono scesi in campo, calcio di inizio

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All.: Sarri

LATINA (3-4-3): Iacobucci; Baldan, Cottafava, De Giosa; Milani, Morrone, Bruno, Alhassan; Negro, Jefferson, Chiricò. All.: Auteri

Arbitra il Sig. Aureliano di Bologna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Il Latina Calcio deposita l’iscrizione alla serie C: sesto campionato tra i professionisti

Pubblicato

LATINA –  Il Latina Calcio 1932 ha completato e regolarmente depositato tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al Campionato di Serie C Sky WiFi 2026/2027, ottemperando a tutti gli adempimenti previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali. Lo comunica la società sportiva in una nota.

“L’iscrizione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di consolidamento del club e sancisce la partecipazione del Latina Calcio 1932 al suo sesto campionato consecutivo tra i professionisti.

La società desidera ringraziare tutte le figure che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo amministrativo e organizzativo, proseguendo il lavoro con serietà e programmazione in vista della nuova stagione sportiva” dichiara.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Latina celebra Giordano Gatto, campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la Lazio

Pubblicato

Riconoscimento ufficiale questa mattina in aula consiliare per Giordano Gatto, giovane atleta di Latina che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia Under 15 di calcio a 5 con la SS Lazio Calcio a 5.

A premiare il giovane talento sono stati gli assessori Andrea Chiarato e Antonio Cosentino, rispettivamente con deleghe allo Sport e alle Attività produttive, insieme al consigliere Fausto Furlanetto. Alla cerimonia hanno partecipato anche dirigenti, tecnici e giocatori del settore giovanile biancoceleste, tra cui il responsabile tecnico Luca Rango, anch’egli originario di Latina.

Nel corso dell’incontro, l’assessore Chiarato ha sottolineato il valore del traguardo raggiunto dal giovane atleta, evidenziando l’importanza dello sport come strumento di crescita e opportunità per le nuove generazioni. Un riconoscimento è stato rivolto anche alla squadra e allo staff tecnico che hanno accompagnato il percorso sportivo del ragazzo.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Cosentino, che ha evidenziato come il successo di Giordano Gatto rappresenti un motivo di orgoglio per l’intera città e un esempio positivo per tanti giovani che si avvicinano allo sport.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Il Centro Ginnastica Pontino riporta Latina ai Campionati Italiani Assoluti

Pubblicato

Dopo trent’anni la ginnastica artistica maschile pontina torna ai Campionati Italiani Assoluti. A riportare Latina nella massima competizione nazionale della disciplina è il Centro Ginnastica Pontino grazie al risultato ottenuto da Davide Buttaglieri alla Coppa Campioni disputata a Treviglio, in provincia di Bergamo.

L’atleta ha conquistato la qualificazione agli Assoluti in programma dal 24 al 26 luglio a Meda, chiudendo all’ottavo posto assoluto nel concorso generale. Un traguardo che riporta il movimento pontino tra i protagonisti della ginnastica nazionale, a trent’anni dall’ultima partecipazione di un atleta del territorio, quella di Giovanni D’Innocenzo nel 1996.

Alla manifestazione lombarda hanno preso parte anche altri ginnasti del Centro Ginnastica Pontino. Tra gli Junior si è distinto Michele Di Fonzo, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio tra gli atleti laziali della sua categoria. Nella competizione Senior sono scesi in pedana anche Emanuele Anzovino, Valerio Masini ed Edoardo Degli Abbatti.

Le soddisfazioni non si sono fermate alla qualificazione agli Assoluti. Buttaglieri ha infatti conquistato l’accesso alle finali di specialità agli anelli e alle parallele, mentre Masini si è qualificato alla finale degli anelli. Proprio alle parallele è arrivato il risultato più prestigioso: Buttaglieri ha conquistato la medaglia di bronzo, confermandosi tra i migliori specialisti italiani e miglior atleta del Lazio nella disciplina.

Un risultato che premia il lavoro svolto dal Centro Ginnastica Pontino e segna una tappa storica per l’intero movimento ginnico del territorio.

Leggi l’articolo completo

Più Letti