Lunanotizie.it

CRONACA

Tensione in Tribunale. L’Associazione nazionale magistrati: non gettare discredito sulle toghe

Pubblicato

Il pm Daria Monsurrò

Il pm Daria Monsurrò

LATINA – Interviene l’Anm di Latina sulle minacce indirizzate a quattro giudici del Tribunale a cui è stata recapitata una busta con un proiettile. <L’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Latina, esprime forte preoccupazione per il clima di tensione che si sta sviluppando attorno ad una delicata vicenda giudiziaria – si legge nella nota firmata dal presidente Mara Mattioli e dal segretario Daria Monsurrò- si tratta dell’ennesimo atto intimidatorio contro i magistrati del Tribunale di Latina, che arriva a pochi mesi di distanza da gravi minacce rivolte ad altri colleghi e che ripropone il problema della sicurezza all’interno di un Tribunale dove quotidianamente si lavora per l’affermazione della legalità nonostante le scarse risorse disponibili ed il difficile contesto ambientale, come già evidenziato durante la giornata dedicata alla legalità intendiamo ribadire la richiesta di fiducia nella giustizia pontina che, anche di fronte a vicende che hanno visto il coinvolgimento di operatori del Tribunale, ha mostrato la sua capacità di reagire attraverso indagini ed emissione di provvedimenti a carico dei soggetti interessati. Tutti i magistrati del Tribunale continueranno ad assolvere con serietà ed impegno alla propria funzione e, a tutela del sereno svolgimento della delicata funzione svolta e della loro incolumità, chiedono che non venga gettato discredito sull’intera categoria in questo delicato momento di accertamento della verità da parte dell’autorità competente>.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Cisterna, controlli ambientali dei Carabinieri Forestali: denunciato il titolare di un’azienda

Pubblicato

Un imprenditore è stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Cisterna di Latina al termine di un controllo ambientale effettuato nell’area industriale della città insieme ai tecnici di Arpa Lazio. L’accertamento ha riguardato un’azienda operante nei settori dell’edilizia, della carpenteria metallica e della produzione di infissi. All’interno del capannone e nelle aree esterne i militari hanno riscontrato la presenza di numerosi materiali e rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, provenienti in parte dalle attività produttive e in parte riconducibili alla precedente gestione dell’area.

Tra i materiali rinvenuti figurano sacchi contenenti scarti isolanti, caldaie dismesse, cavi elettrici, rifiuti metallici, materiale coibentante, guaina bituminosa, veicoli in stato di abbandono, infissi in legno, rifiuti in vetro e materiale plastico.

Particolare attenzione è stata rivolta a circa 50 metri cubi di rifiuti presenti nei piazzali esterni, sottoposti a sequestro probatorio per consentire ulteriori verifiche sulla loro corretta gestione e provenienza.

Durante il controllo è inoltre emerso che l’azienda sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni relative alla gestione delle acque di prima pioggia e degli scarichi domestici.

Al termine delle verifiche il titolare è stato denunciato in stato di libertà per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per violazioni della normativa ambientale regionale. Nei suoi confronti è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per la gestione degli scarichi domestici in assenza della prevista autorizzazione.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente sulla SS 148 Pontina a Sabaudia, ferito gravemente un motociclista

Pubblicato

SABAUDIA – Un motociclista è rimasto ferito gravemente nello scontro con un’auto avvenuto al km 91 della Pontina a Sabaudia. La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto stanno operando  polizia stradale, carabinieri e 118.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ispezioni nel magazzino di un supermercato di Latina, il Nas trova escrementi di topo e blatte: chiuso

Pubblicato

LATINA – Escrementi di topi e blatte nel deposito alimentare di un grande supermercato di Latina. E’ scattata la chiusura dopo l’ispezione dei carabinieri del Nas. Durante l’operazione sono state riscontrate criticità igienico-sanitarie e strutturali considerate gravissime, concentrate principalmente nell’area di stoccaggio delle merci. Trovate anche carcasse di roditori. Inadeguata la cella frigorifera destinata alla conservazione di salumi e formaggi.  La Asl ha disposto l’immediata chiusura del magazzino, ordinando al legale rappresentante l’esecuzione di una pulizia straordinaria, una radicale lotta agli infestanti e la riparazione di tutte le lesioni strutturali delle pareti e delle celle. Contestate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 3.000 euro.

Leggi l’articolo completo

Più Letti