ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Il regista di Diaz Daniele Vicari al Galilei-Sani di Latina

L'incontro con gli studenti è in programma lunedì 21

LATINA – Il regista di Diaz Daniele Vicari incontrerà gli studenti del Sani-Salvemini di Latina nell’ambito del progetto di Educazione all’affettività. L’incontro è in programma lunedì 21 marzo alle 10.30 nell’aula magna dell’Istituto Galilei Sani di Latina

“Si è ritenuto opportuno  – spiegano dalla scuola – dedicare uno spazio scolastico alla legalità e al valore del riconoscimento dei diritti umani”. Un momento di dibattito e riflessione per gli studenti che avranno l’opportunità di confrontarsi con il regista autore del film sui fatti avvenuti all’intero della scuola Diaz nel 2001 durante il G8 di Genova e raccontati nel film tra i più applauditi al festival di Berlino del 2012. “Un punto di partenza per un discorso più ampio teso ad approfondire e discutere il tema, sempre attuale, di inviolabilità della dignità e dei diritti umani”.

Insieme a Daniele Vicari ci saranno il Dirigente Scolastico,  Laura Pazienti, da sempre attenta alle tematiche giovanili e, tra gli altri,  l’avvocato Michele Bonetti, in prima linea in campagne legali a livello nazionale e consulente legale di rilevanti associazioni quali Save the children e La voce dei giusti, e il giornalista Antonio Bertizzolo, che si occupò dei fatti di cronaca legati al G8 per il quotidiano Latina Oggi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto