Lunanotizie.it

CRONACA

Latina, omicidio-suicidio in via Toscana: oggi l’autopsia

Pubblicato

_GTA8120

LATINA- Si svolgerà questa mattina l’autopsia sui corpi di Emanuele e Pierino Romano, padre e figlio morti al termine di un dramma familiare in una villetta di via Toscana a Latina. Venerdì scorso, Pierino di 71 anni ha ucciso a colpi di fucile, regolarmente detenuto, il padre di 97 anni con cui aveva avuto un litigio e poi si è tolto la vita. Una volta che sarà finito l’esame sui corpi, le salme saranno dissequestrate e affidate ai familiari per i funerali.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

A Latina in Viale Italia si ribalta una Jeep con due giovani

Pubblicato

Momenti di paura sabato sera nel pieno centro di Latina dove Jeep Avenger con a bordo due giovani di Latina, tra cui una minorenne, si è capovolta in viale Italia, in zona centrale.  Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. Fortunatamente, le due ragazze non hanno riportato gravi ferite.

Foto di Antonio Sapillare

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Denunciato per furto di gatti il Presidente di un’associazione animalista

Pubblicato

Denunciato a Priverno il Presidente di un’Associazione animalista per furto di gatti. Nella denuncia presentata ai Carabinieri Forestali veniva spiegato che la gatta, di proprietà del cittadino che ha sporto denuncia era lasciata normalmente in libertà, ma che poi faceva sempre ritorno sempre. Il modus operandi dell’associazione era volto a prelevare diversi gatti che vivevano in libertà per poi prelevarli e rinchiuderli in alcuni rifugi in uso all’associazione. La legge quadro n. 281/1991 e la Legge Regionale 34/1997 tutela i gatti che vivono in libertà come patrimonio indisponibile dello Stato e vieta di spostarli dal loro habitat e ogni movimentazione va autorizzata e comunicata agli enti competenti. Dall’attività di accertamento svolta congiuntamente al Servizio Veterinario della ASL di Latina è emerso che i luoghi occupati dagli animali non risultano essere registrati come “rifugio per animali” come espressamente previsto dalla normativa di settore. Accertati i fatti ed espletata l’attività d’indagine i militari hanno proceduto a deferire a piede libero per furto di gatto di privato e per furto aggravato di gatti appartenenti al Comune di Priverno il Presidente dell’Associazione animalista.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

A Latina servizi ad Alto Impatto nei quartieri Nicolosi, Trieste e della movida 

Pubblicato

Servizio ad “Alto Impatto” della Polizia di Stato a Latina nel fine settimana che ha visto impegnate le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Latina unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, di personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e della Polizia Provinciale. I controlli si sono concentrati in particolare nei quartieri Nicolosi e Trieste e nelle aree limitrofe, zone ritenute maggiormente sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica. In Via XXIV Maggio, gli operatori hanno identificato due soggetti, uno dei quali, cittadino extracomunitario con numerosi precedenti di polizia, risultava destinatario di un precedente provvedimento di espulsione. Ieri in serata, i controlli si sono poi spostati nelle zone della “movida”, con particolare attenzione alle aree interessate dalla maggiore presenza di giovani, soprattutto in vista dell’approssimarsi della stagione estiva. Le attività di controllo straordinario del territorio, disposte dalla Questura di Latina in tutta l’area della provincia di Latina, continueranno anche nelle prossime settimane al fine di garantire sicurezza, e la legalità.

Leggi l’articolo completo

Più Letti