CRONACA
Latina, buche giganti sulla Pontina 60 auto ferme. Si viaggia su una sola corsia
LATINA – Sono andate avanti fino alle 3 di notte le operazioni di rimozione delle auto ferme sulla Pontina dove all’altezza dell’uscita di Borgo Bainsizza in direzione di Latina all’ora di punta del rientro, nel pomeriggio di giovedì, circa 50 auto hanno forato o rotto le gomme a causa di profonde buche che si sono aperte sull’asfalto reso instabile dalle piogge di questi giorni. Il transito dei veicoli ha fatto il resto aprendo il varco alla formazione di vere e proprie voragini. Una situazione analoga con 10 veicoli fermi si è verificata anche al km 47, ad Aprilia, stavolta in direzione di Roma.
E’ il solito problema invernale, ma stavolta a farne le spese sono state tutte insieme un numero di auto davvero elevato e il traffico come potete immaginare è andato in tilt. Il comandante della polizia stradale di Aprilia Massimiliano Corradini ha disposto la chiusura di una corsia di marcia, quella più disastrata, per evitare ulteriori danni. Resta la questione fondamentale dello stato della più grande via di comunicazione tra Latina e la Capitale e i micro-lavori per chiudere singole buche non bastano più. Per la giornata di oggi sono comunque previsti i lavori di emergenza. Resta chiusa anche questa mattina la corsia di marcia all’altezza del km 61 in direzione sud
CRONACA
Incidente in fabbrica a Mazzocchio, fuoriesce ammoniaca: zona isolata
PONTINIA – Un incidente avvenuto in un’azienda agroalimentare di Mazzocchio, la zona industriale di Pontinia, ha causato la dispersione di un grosso quantitativo di ammoniaca nell’ambiente. Interdetta per un chilometro l’area intorno alla ex Ottaviani – oggi OP Natura Dauna Soc. Coop. Agricola – dove, secondo le prime informazioni, si è prodotto un guasto a un impianto di refrigerazione. L’ammoniaca presente, migliaia di litri, rilasciata sotto forma di vapore ha prodotto una nube bianca, tossica, che si è dispersa lasciando un forte odore soffocante. Due operai sono stati investiti dalle esalazioni, ma sono stati soccorsi e non avrebbero riportato conseguenze gravi. Evacuate le aziende vicine.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco anche con i mezzi speciali, e il personale sanitario. Polizia e Carabinieri hanno cinturato la zona isolandola per il raggio di un chilometro. Attualmente il traffico è stato riaperto.
CRONACA
Fondi, controlli in piazza: arrestato 38enne, un denunciato per droga
Controlli dei Carabinieri nel centro di Fondi: arrestato un uomo di 38 anni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e denunciato un 21enne per detenzione ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nel pomeriggio di martedì nei pressi di piazza Unità d’Italia, dove i militari della Tenenza di Fondi, insieme ai colleghi della Stazione di Sperlonga, stavano effettuando controlli sul territorio. Durante le verifiche, i Carabinieri hanno notato un giovane che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi. Fermato poco dopo, è stato identificato in un 21enne di origine algerina. In quel momento è intervenuto il 38enne che, davanti ai presenti, ha iniziato a insultare i militari, per poi tentare la fuga spintonandoli. Bloccato, è stato arrestato in flagranza. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento, addosso al 21enne, di circa 3 grammi di hashish suddivisi in dosi: per lui è scattata la denuncia. Nel corso dei controlli altri due giovani, un 23enne e un 18enne, sono stati trovati in possesso di modiche quantità della stessa sostanza e segnalati alla Prefettura di Latina come assuntori. La droga è stata sequestrata e sarà analizzata. Il 38enne arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della convalida con rito direttissimo.
CRONACA
Traffico intenso sulla Pontina tra lavori di manutenzione e incidenti
Mattinata di traffico intenso lungo la Via Pontina. Nel territorio di Latina la circolazione risulta rallentata per la presenza di restringimenti di carreggiata e senso unico alternato tra il km 74+600 e il km 87+200, in entrambe le direzioni, per interventi di manutenzione programmata. L’incidente avvenuto nelle prime ore della mattina tra Pomezia e via di Vaccareccia in direzione Roma è stato rimosso e la circolazione è tornata alla normalità ma ulteriori disagi si stanno verificando nel territorio di Aprilia a causa di code tra Aprilia e Via Vallelata in direzione Roma.
-
TITOLI9 ore faI quotidiani di Latina in un click – 30 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 29 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 28 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 27 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 26 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 25 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 24 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 23 aprile 2026







Germano Buonamano Mancaniello
11 Gennaio 2018 at 19:19
Sulla strada della morte non puoi andare neanche in bicicletta.
Germano Buonamano Mancaniello
11 Gennaio 2018 at 19:23
Qui se tutto va bene sei “miracolato” sulla S.r.148Pontina se tutto va bene sei miracolato per Latina idem, in tutto l’agropontino idem il manto stradale fa schifo.
corrado
11 Gennaio 2018 at 20:49
E’ una vergogna che l’arteria che collega le due piu’ importanti città del Lazio sia ridotta in queste condizioni da ANNI!
Ho percorso il tratto domenica scorsa nelle due direzioni e già era in condizioni PIETOSE, chi sono gli organi che debbono vigilare sulle condizioni delle strade e non provvedono a farle sistemare?
Marco Bressan
12 Gennaio 2018 at 6:49
Sarebbe da denuncia….che schifo che è diventata, impraticabile ormai, spero che tutti quelli rimasti a piedi abbiano fatto denuncia, così i soldi che rubano con gli autovelox nascosti se li mangiano tutti per risarcire i danni alle auto coinvolte !!!!!