Lunanotizie.it

APPUNTAMENTI

Latina, concerto-omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri

Pubblicato

LATINA – Cambia prospettiva e sound Frank Onorati, instancabile interprete della migliore tradizione musicale italiana, che stavolta si cimenta in un omaggio a Franco Califano e Gabriella Ferri. L’artista pontino accompagnato dalla voce della giovane Lavinia Di Gisi proprorrà la sua interpretazione di pezzi memorabili dei due grandi interpreti. E’ il terzo evento della stagione estiva di Onorati e si terrà sabato 8 agosto alle 20,30 nell’arena dell’Azienda Agricola Ganci Via Isonzo Km 5,300, a pochi passi dal Lago di Fogliano.

Ad accompagnare le due voci latinensi saranno Gianluca Masaracchio alla chitarra, Carlo Vittori al piano e fisarmonica e Michela Avella alle percussioni. Tra i tanti brani sentiremo canzoni come E’ La Malinconia, Tutto il resto è noia, Io non piango, oppure PE’ LUNGOTEVERE, Sempre, ”Roma Forestiera” ”Nannarè”. Presenta la serata Gilda Sacco-.

Biglietti disponibili presso Blu Ticket – Centro Commerciale Latinafiori, Via Pier Luigi Nervi, 04100 Latina LT dal Lunedì al sabato  09:30-13:30,14:30-19:30

-Biglietti disponibili anche online su boxofficelazio.it

Info 3395915402 – 3397651790

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Latina, torna “La Notte dei Gatti”: la 32esima edizione il 13 settembre in piazza del Popolo

Pubblicato

Torna a Latina “La Notte dei Gatti”, la manifestazione ideata da Virginio Moro e diventata negli anni uno degli appuntamenti tradizionali della città. La 32esima edizione si svolgerà domenica 13 settembre, a partire dalle ore 21, in piazza del Popolo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Latina.

A condurre la serata saranno Amedeo Goria e Alga Madia, che accompagneranno il pubblico attraverso le storie e le eccellenze che si sono distinte nell’ultimo anno nei diversi settori, dalla cultura al cinema, dal giornalismo allo sport, passando per musica, spettacolo, letteratura, fotografia, moda e medicina.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato anche il Premio speciale People della provincia di Latina, insieme agli altri riconoscimenti destinati a personalità che, con il loro impegno e il loro talento, hanno contribuito a valorizzare il territorio. Spazio anche alla musica dal vivo con le esibizioni di Daniela Martani e Cristiano Giunti.

«Invito tutti i cittadini a partecipare all’appuntamento del 13 settembre – ha dichiarato la sindaca Matilde Celentano –. È un evento che vuole dare risalto alle eccellenze del nostro territorio, con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il talento in tutte le sue forme».

Sulla manifestazione è intervenuto anche l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco, sottolineando il valore di un appuntamento che chiuderà simbolicamente la stagione estiva. «Vogliamo salutare l’estate celebrando il talento, la creatività e la partecipazione della nostra comunità – ha spiegato –. La Notte dei Gatti rappresenta un appuntamento consolidato, capace di mettere al centro le persone e le loro storie».

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Agrilazio Expo 2026, a Cisterna la seconda edizione dedicata ad agricoltura, innovazione e imprese

Pubblicato

Dopo il successo della prima edizione, torna a Cisterna di Latina Agrilazio Expo, la manifestazione organizzata dall’associazione Terre Pontine e dedicata al mondo agricolo, florovivaistico e agroalimentare. L’appuntamento è in programma dal 18 al 20 settembre 2026, con l’obiettivo di consolidarsi come punto di riferimento per imprese, operatori, professionisti e istituzioni del settore.

“L’Expo dell’Agricoltura. Dal Centro Italia” è il claim scelto per la seconda edizione, che punta a rafforzare il ruolo della manifestazione come spazio di confronto tra imprese, istituzioni, ricerca e innovazione, partendo da uno dei territori agricoli più importanti del Paese.

La fiera si svilupperà su un’area espositiva di 33mila metri quadrati e vedrà la presenza di 115 espositori, affiancati da cinque padiglioni tematici dedicati ai principali comparti dell’agricoltura e dell’agroalimentare.

Saranno oltre 170 le realtà complessivamente presenti: tra queste 36 cantine vitivinicole, 16 aziende florovivaistiche, 12 aziende olearie e 8 caseifici locali.

La manifestazione sarà dedicata alle diverse filiere del settore, dall’ortofrutta al vivaismo, dall’olivicoltura alla produzione vitivinicola, fino alle tecnologie e alle soluzioni innovative per l’agricoltura. Spazio anche a fertilizzanti, biostimolanti e servizi rivolti alle imprese agricole.

Promossa dall’associazione Terre Pontine, Agrilazio Expo nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze produttive del territorio e favorire il dialogo tra innovazione e impresa, mettendo in relazione le diverse componenti della filiera agricola e agroalimentare.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

A Sermoneta omaggio a Franco Califano con “La Porta Aperta”

Pubblicato

Sarà il Belvedere del centro storico di Sermoneta a ospitare venerdì 28 agosto, alle 20.45, “La Porta Aperta”, serata dedicata a Franco Califano, tra i protagonisti più riconoscibili della musica e della poesia italiana. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Sermoneta in collaborazione con l’amministrazione comunale, con il Presidente del Consiglio comunale delegato alla Cultura Pierluigi Torelli, nell’ambito del cartellone di “Eventi d’Estate a Sermoneta”. L’ingresso è libero. La serata sarà costruita intorno al repertorio del “Califfo”. Sul palco saranno presenti Frank Onorati, Sara Frediani, Gianluca Masracchio e Mattia Sibilia. Alla serata parteciperanno inoltre Raffaele Esposito, Luciano Bonanni e Moira Chiarello. Gli artisti proporranno una selezione di brani che hanno segnato la carriera di Califano, alternando musica e parole. “La Porta Aperta” richiama così una delle caratteristiche più note dell’artista romano: una scrittura diretta, legata alla quotidianità, ai rapporti personali e alle contraddizioni della vita. Franco Califano, morto nel 2013 a 74 anni e seploto ad Ardea, è stato cantautore, poeta e autore di testi per alcuni tra i più importanti interpreti della musica italiana. Nel corso della sua carriera ha scritto per artisti come Mina, Ornella Vanoni e Mia Martini. Tra le sue canzoni più conosciute ci sono “La musica è finita”, “Minuetto”, “Tutto il resto è noia” e “Avventura con un travestito”.

Leggi l’articolo completo

Più Letti