Lunanotizie.it

CRONACA

Ciao Pino Radiolina, con quella tua fissa hai fatto sorridere Latina

Pubblicato

–

LATINA – Latina saluta Pino Radiolina, aveva 73 anni e si è spento nella clinica Azzurra di Terracina dove era ricoverato. Ultimamente le sue condizioni di salute erano peggiorate e anche i suoi tratti apparivano cambiati, ma non il suo sorriso. A Latina lo ricordano tutti e tutti gli hanno voluto bene, intere generazioni: i suoi coetanei e anche i ragazzi.

La radio era per lui il più grande collegamento con il mondo e il soprannome che gli era stato affibbiato, identificava benissimo questo tratto e l’oggetto che, in una versione vintage, portava sempre con sé. Pino amava anche cantare (ci provava) e seguire la sua squadra del cuore (il Perugia), era amico di tutti e nonostante la sua fragilità e le sue stranezze, è stato accolto e protetto.

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 15 ottobre, a Santa Rita alle 15,30.

13 Comments

13 Comments

  1. Alessandra Puglia

    14 Ottobre 2020 at 17:53

    Rip Pino ❤️

  2. Germano Buonamano

    14 Ottobre 2020 at 18:11

    Ciao Pino❤️

  3. Pamela De Angelis

    14 Ottobre 2020 at 18:13

    Ciao Pino..

  4. Elvira Iaione

    14 Ottobre 2020 at 18:46

    Lo ricordo benissimo ….RIP

  5. Giosi Alcamo

    14 Ottobre 2020 at 19:20

    R.i.p

  6. Antonietta Tuccillo

    14 Ottobre 2020 at 19:33

    ❤️

  7. Francesca Francy

    14 Ottobre 2020 at 19:34

    ❤️

  8. Carla Pacini

    14 Ottobre 2020 at 19:39

    R.i.p pino

  9. Donatella Bernardi

    14 Ottobre 2020 at 19:46

    ❤️

  10. Pamela E Mattia

    14 Ottobre 2020 at 20:02

    ❤

  11. Pasquale

    14 Ottobre 2020 at 20:55

    Ciao pino…ti vedevamo sempre quando venivi all ex campo di baseball in via ufente…dove adesso c’è il c/c LT fiori a vedere gli allenamenti con la tua radiolina e canticchiavi sempre,noi scherzavamo sempre con te,bei tempi…ciao pasquale R.I.P.

  12. Giuseppe Mazzocchi

    14 Ottobre 2020 at 21:36

    R.I.P.Pino

  13. Angela Della Longa

    14 Ottobre 2020 at 22:07

    Rip hai fatto parte della nostra spensierata adolescenza buon viaggio ….❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Sequestri preventivi tra Roccagorga, Sezze e Roma: nel mirino beni e società riconducibili a due persone

Pubblicato

–

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina per l’esecuzione di un decreto di sequestro anticipato finalizzato alla confisca. I controlli interessano i territori di Roccagorga, Sezze e Roma. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Roma, Sezione speciale per l’applicazione delle misure di prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina. Il sequestro riguarda beni mobili e immobili, oltre a beni aziendali appartenenti a tre società riconducibili a due soggetti. Ulteriori dettagli sull’operazione non sono stati al momento comunicati.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento a catena sulla Pontina, lunghe code in direzione Roma

Pubblicato

–

Tamponamento a catena sulla Pontina, in direzione Roma, all’altezza di Selciatella, nel territorio di Aprilia. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti almeno sette veicoli, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto la polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 con due ambulanze. Secondo le prime segnalazioni, si registrano almeno tre chilometri di coda. Il traffico procede a rilento, con rallentamenti anche sulla corsia di sorpasso.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Pontinia, sequestrato un impianto a biomasse di quasi 16mila metri quadrati: tre denunce

Pubblicato

–

Un impianto per la produzione di energia elettrica da biomasse, esteso su una superficie di 15.839 metri quadrati, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza a Pontinia nell’ambito di un’attività di contrasto agli illeciti ambientali. L’operazione ha portato anche al sequestro di circa 1.000 metri cubi di materiale organico e inerte, 100 metri cubi di rifiuti indifferenziati e diversi silos in vetroresina in disuso.

Gli accertamenti sono stati condotti dai finanzieri del Gruppo di Latina con il supporto tecnico del personale di Arpa Lazio. Secondo quanto emerso dalle verifiche, sarebbero state riscontrate irregolarità nella gestione dei rifiuti e delle acque reflue industriali. In particolare, gli investigatori hanno rilevato il deposito incontrollato e l’abbandono di rifiuti, scarichi non autorizzati e la presenza di una presunta discarica abusiva.

Nel materiale accumulato illegalmente sono stati individuati anche plastica, vetroresina e materiale ferroso. Il sequestro dell’intero opificio industriale è stato disposto per interrompere le condotte contestate e prevenire ulteriori danni all’ambiente.

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, tre persone, tra cui il rappresentante e alcuni soci della società che gestisce l’impianto, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Latina. Le ipotesi di reato riguardano violazioni del Testo Unico Ambientale. È stata inoltre segnalata una società di capitali per la responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato.

Leggi l’articolo completo

Più Letti