Lunanotizie.it

CRONACA

Terracina, lite in famiglia arriva la polizia e trova in casa esplosivo e detonatori

Pubblicato

TERRACINA –  Candelotti di esplosivo, detonatori e micce in quantità è quanto hanno trovato gli agenti del commissariato di Terracina nella tarda serata di ieri (venerdì 23 ottobre) arrestando G.C. 57 anni per il reato di detenzione di materiali esplodenti.
Il controllo è scattato dopo una lite familiare avvenuta nella tarda mattinata di ieri che aveva richiesto l’intervento della Volante e, a una perquisizione dell’abitazione, era stato trovato un  fucile semiautomatico Beretta e una canna da fucile sempre Beretta detenuti illegalmente dal momento che la compagna dell’arresto che le aveva dichiarate, aveva detto di custodirle ad un altro indirizzo.
E’ stato così che gli investigatori hanno deciso di proseguire le ricerche trovando un vero e proprio arsenale composto da 13 candelotti di esplosivo da cava da 25 cm., del diametro di 3 cm, un candelotto esplosivo da cava da 15 cm e due detonatori a miccia, oltre a una micce a lenta combustione  di varie misure.
Vista la pericolosità dell’esplosivo rinvenuto, sul posto sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Questura di Roma che lo hanno preso in consegna.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Roccasecca dei Volsci, sanzione per pascolo abusivo in un’area bruciata

Pubblicato

A Roccasecca dei Volsci i Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo per pascolo abusivo in un’area boscata percorsa da incendio. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Priverno durante un’attività di controllo del territorio. In località Monte Martavello, nell’area Campo Volo, è stata accertata la presenza di dieci bovini al pascolo senza custode all’interno di un’area boschiva di proprietà comunale.

Dagli accertamenti è emerso che la zona risultava già interessata da incendi negli anni passati, l’ultimo dei quali risalente al 2025. Una condizione particolarmente rilevante perché le normative vietano il pascolo nelle aree percorse dal fuoco, per favorire la ricostituzione naturale del bosco e la tutela dell’ecosistema. I Carabinieri Forestali, dopo le verifiche, sono risaliti al proprietario degli animali, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione della normativa sugli incendi boschivi. La legge prevede per ogni capo di bestiame una sanzione compresa tra 45 e 90 euro, secondo quanto stabilito dalla legge quadro n. 353 del 2000.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, auto finisce contro un albero in via dell’Agora

Pubblicato

Un incidente autonomo ha creato qualche disagio alla circolazione questo pomeriggio a Latina. Per cause ancora da accertare, poco prima delle 17 il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via dell’Agora, invadendo la corsia e andando a sbattere contro un albero. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per gestire la viabilità, disponendo temporaneamente il senso unico alternato per permettere i rilievi del sinistro. Non si registrano persone gravemente ferite.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Dà in escandescenza in Piazza del Popolo, uomo fermato dalla Polizia

Pubblicato

Momenti di tensione nel primo pomeriggio a Latina, in Piazza del Popolo, dove intorno alle 14.30 un uomo di origine straniera ha dato in escandescenze attirando l’attenzione dei presenti. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, allertate da alcuni cittadini. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga dirigendosi verso Via Duca del Mare, ma è stato bloccato poco dopo. Durante l’intervento sono emerse anche criticità legate alle condizioni igieniche dell’uomo, che hanno reso necessario adottare precauzioni da parte degli operatori. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica per gli accertamenti del caso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti