Z - Nessuna Categoria
Doctor Smile, apre a Latina la clinica odontoiatrica più grande del centro sud Italia
LATINA – Apre sabato a Latina un nuovo studio Doctor Smile, si tratta della più grande clinica odontoiatrica del centro sud Italia. Il 28 ottobre l’appuntamento è in via Isonzo, nella ex palazzina della Banca Intesa San Paolo quando verranno presentate tutte le sale del centro, dotate dei più elevati standard di tecnologia e sviluppo.
I numeri:
– 1000 mq tra clinica e centri di sviluppo
– 11 sale operative completamente attrezzate con tecnologie 4.0
– una Know How Room sede dell’Open Innovation dedicata alla condivisione della ricerca e sviluppo
– un laboratorio dedicato all’accoglienza dei bambini,
– una sala trattamenti complessi
– una sala di Gnatologia per le difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione
– una sala Sterilizzazione
– una sala TAC di nuova generazione a basso dosaggio completamente digitale
– una sala endodontica con microscopio
– due scanner intraorali
– 18 medici
– 24 tra Assistenti Sanitari Odontoiatri e Front Office
“Doctor Smile è l’esempio di come si possano raggiungere risultati di eccellenza applicando quelle strategie economiche volte all’innovazione continua”, spiega Leonardo Valle, Presidente di Cethegus scpa, di cui Doctor Smile è socio fondatore.
Sabato si inaugura, quindi, una delle più grandi cliniche odontoiatriche del Paese, frutto di un programma di ricerca e sviluppo ambizioso, che ha portato a Latina investimenti per oltre 2 mln di euro. “Una grande opportunità per il nostro territorio, di lavoro, ma anche una grande opportunità per la popolazione del Lazio perché può usufruire di pratiche odontoiatriche difficili, innovative, ancora molto rare, che obbligavano, e non obbligano più, molti pazienti ad andare nel nord Italia o nel nord Europa. Un successo per Cethegus e quello che rappresenta, ma prima di tutti per i quattro soci Arcangelo, Gregorio, Mauro e Nestore capaci di mettere in pratica a Latina protocolli di sviluppo scientifico estremamente complessi, che hanno generato una struttura di livello nazionale. Meriti, e non pochi, anche per il partner scientifico Technoscience, guidato dal Direttore Generale Stefano Di Rosa, che ha guidato tutte le fasi operative e di sviluppo scientifico dell’Open Innovation “Clinical Pathology Development”.
Anche il gruppo Mondo Radio parteciperà sabato all’inaugurazione a partire dalle ore 16, con collegamenti in diretta sulle frequenze di Radio Immagine, Radio Latina e Radio Luna.
Z - Nessuna Categoria
Benacquista Latina in trasferta a Carrara contro Quarrata
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà in campo questa sera (alle 21) al PalaCarrara per affrontare i padroni di casa del Consorzio Leonardo Dany Basket Quarrata nella 22ª giornata del campionato di Serie B Nazionale.
I nerazzurri arrivano a questa trasferta forti del successo casalingo ottenuto nell’ultimo turno contro Ravenna, a quota 30 punti in classifica, determinati a dare continuità all’ultimo risultato positivo. Quarrata invece ha conquistato fino ad ora 14 punti, ma “è un avversario ostico e motivato – dicono dal Club pontino – al pari di Ferrara e Piombino, la formazione toscana è pienamente coinvolta nella lotta per la salvezza diretta e andrà a caccia di punti preziosi”. La gara di andata, disputata al palasport di Cisterna lo scorso 28 settembre è stata vinta da Latina 84-77.
«Contro una squadra intensa, la concentrazione farà la differenza», ha detto il vice allenatore del Latina Davide Gabriele.
Ancora indisponibile Ilario Simonetti, che prosegue il percorso di recupero con allenamenti individuali mirati: il suo rientro nelle rotazioni potrebbe avvenire già nel corso della prossima settimana. A rinforzare il roster del Consorzio Leonardo c’è anche Nicola Mei, giocatore di esperienza e volto noto a Latina, dove ha vestito la maglia nerazzurra in Serie A2 nella stagione 2015/16 sotto la guida di coach Gramenzi. (foto Marika Torcivia)
SPORT
Scontro salvezza, domenica 4 Gennaio la sfida con Grottazzolina.
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley oggi alle ore 18 sarà impegnato nella delicata sfida contro Grottazzolina, 14esima giornata della SuperLega Credem Banca, terza di ritorno. Le due squadre sono separate da quattro lunghezze: al PalaSavelli di Porto San Giorgio si gioca un importantissimo scontro diretto. Una vittoria piena della Yuasa Battery Grottazzolina, che in settimana ha salutato Dusan Petkovic, riaprirebbe la lotta per la salvezza, mentre un successo del Cisterna Volley equivarrebbe a un duro colpo sia in classifica sia dal punto di vista mentale per la formazione di Ortenzi.
Il Cisterna per preparare la sfida contro Grottazzolina si allenerà anche oggi pomeriggio al PalaSavelli, la rifinitura è in programma domani mattina sempre nel palazzetto di Porto San Giorgio.
Da una parte Giulio Magalini è a 3 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season, mentre Michele Fedrizzi cerca il punto numero 1.000 in SuperLega e i 4 ace che lo separano da quota 400 nelle stagioni regolari. Nel Cisterna Efe Bayram è alla presenza numero 100 in SuperLega, Tommaso Barotto è a 6 punti dai 1.000 in carriera. Filippo Lanza, invece, è a 26 punti dai 4.000.
Daniele Morato: “Sia per noi sia per loro è una gara importantissima, per la classifica e per il morale. Ci siamo preparati consapevoli di dover dare il meglio, anche a livello mentale: la partita persa contro Padova ci deve servire da lezione, anche quello era uno scontro diretto e lo abbiamo affrontato concentrandosi troppo sul risultato, perdendo di vista l’importanza della prestazione. Ecco, non andrà commesso lo stesso errore: vincere sarà la cosa fondamentale, e dobbiamo concentrarci su come farlo. E l’unico modo (per farlo) è giocare la nostra pallavolo, cercando di esprimerci nel miglior modo possibile. Troveremo un ambiente caldo, lo sappiamo vista l’importanza della partita, ma questo non ci deve spaventare, anzi deve essere uno stimolo in più per giocare al massimo. Grottazzolina ha giocatori esperti, sicuramente affronterà la gara in modo aggressivo e sarà fondamentale partire subito concentrati, con il giusto approccio”.
APPUNTAMENTI
In centro a Latina strade piene, partecipazione per le attività organizzate per il Natale
LATINA – Strade di Latina piene anche nella giornata di ieri, dove si registra un sabato vissuto all’insegna della partecipazione alle attività organizzate per il Natale. In centro, attività, spettacoli animazione e la slitta di Babbo Natale.
La sindaca Matilde Celentano ha richiesto al Comando di Polizia Locale di predisporre particolari servizi appiedati in alta uniforme da svolgere in questi giorni in cui i cittadini vivono più intensamente le vie del centro. “La vicinanza alla popolazione, l’assistenza e l’ascolto delle persone e dei concittadini è sempre una priorità” ha detto la Celentano.

-
ATTUALITA'17 ore agoParroci e Sindaci dei Comuni della Forania di Sezze si confrontano su esigenze e bisogni dei territori
-
CRONACA17 ore agoBoom di veicoli senza assicurazione a Sabaudia: 45 sequestri dall’inizio dell’anno
-
CRONACA17 ore agoServizio rifiuti a Terracina, aggiudicata in via definitiva la gara per la gestione degli RSU
-
CRONACA3 ore agoMinturno, alleanza tra Comune e Slow Food Golfo di Gaeta e Monti Aurunci per la valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche
-
POLITICA17 ore agoLatina, la crisi in Comune spiegata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Bruni: “Difficoltà oggettive causate da Abc”
-
APPUNTAMENTI14 anni ago
EVENTI A LATINA LIDO
Il calendario -
ATTUALITA'3 ore agoPremio Sportivo e Sportiva dell’Anno 2025, al D’Annunzio la città applaude i simboli dello sport locale
-
APPUNTAMENTI3 ore agoLa Terza Volta arriva al cinema, all’Oxer l’appuntamento con il cast del nuovo film di Aureli



