Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Latina, cambio di presidenza alla guida delle Attività Produttive

Pubblicato

Questa mattina si è svolta la seduta della Commissione Attività Produttive del Comune di Latina, con all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente. La decisione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni di Dino Iavarone, che ha lasciato l’incarico dopo essere stato eletto Coordinatore Comunale di Fratelli d’Italia per la Città di Latina.

L’incontro è stato anche l’occasione per Iavarone di tracciare un bilancio delle attività svolte nei quasi due anni alla guida della Commissione. Alcuni tra i temi più rilevanti affrontati in questo periodo, un ruolo centrale lo ha avuto l’Isola Pedonale del centro di Latina, l’aggiornamento del regolamento per i dehors (pedane e gazebo esterni alle attività di somministrazione bevande, locali, ristoranti, bar e pub), il dialogo con i sindacati di categoria di edicole e taxi, il controllo delle attività commerciali su aree private, con un focus particolare sul quartiere Nicolosi.

Iavarone ha ringraziato tutti i componenti della commissione per la collaborazione prestata e gli uffici del SUAP. Poi ha concluso facendo gli auguri di buon lavoro alla nuova Presidente Simona Mulè.

 

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Il Gruppo Antonio Ruggiero di Sabaudia conquista il podio del settore ortofrutticolo

Pubblicato

SABAUDIA – Il 2026 si conferma  un anno importante per il Gruppo Antonio Ruggiero “la famiglia delle patate”, che, partendo dalle radici profonde nel territorio di Sabaudia, è riuscita a scalare le vette dell’imprenditoria agroalimentare italiana. La storica azienda pontina ha collezionato in pochi mesi due tra i riconoscimenti più ambiti del settore, portando il nome della città delle dune alla ribalta nazionale e internazionale.

​Dopo il  prestigioso premio come “Miglior Prodotto dell’Anno 2026” è arrivato anche il premio come “Marca dell’Anno” arrivato durante prestigioso evento del MACFRUT di Rimini.

​A ritirare il premio sono saliti sul palco Angelo Ruggiero, Amministratore unico e direttore commerciale dell’azienda di famiglia, insieme a Luisa Ruggiero, responsabile della funzione amministrativa e finanziaria. ​”Abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione di tutta la filiera pataticola con l’obiettivo di dare valore aggiunto nel tempo, e il raggiungimento di questi obiettivi ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto da tutti noi.”  Ha commentato con orgoglio da Luisa Ruggiero.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano

Pubblicato

LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.

I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.

Leggi l’articolo completo

IN EVIDENZA

Grande successo per la prima giornata della Sagra del Carciofo. Oggi si replica

Pubblicato

Alcuni scatti della prima giornata della Sagra del Carciofo di Sezze.

Oggi seconda giornata

Leggi l’articolo completo

Più Letti