Lunanotizie.it

CRONACA

Malore a bordo della nave da crociera, attracco d’emergenza a Ponza e trasporto al Goretti

Pubblicato

–

PONZA – La Guardia Costiera di Ponza è intervenuta nella tarda serata di venerdì 4 aprile, a bordo di una nave da crociera da poco partita da Napoli e diretta ad Olbia, per il trasbordo di un  anziano passeggero colto da un improvviso malore.
Sospettando un ictus in corso, il medico di bordo della nave ha attivato le procedure previste in questi casi richiedendo assistenza a distanza al Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.). In quel momento la nave si trovava vicino l’isola pontina e si è mossa la motovedetta SAR CP 308  tenendo un contatto costante con il personale sanitario di bordo, del C.I.R.M. e dell’ARES 118 , mentre la Sala Operativa richiedeva alla nave da crociera di dirigere verso il Porto di Ponza per ridurre le distanze da percorrere e accelerare i tempi dell’intervento.

Trasbordato con l’ausilio dei militari della Capitaneria di Porto, accompagnato dal medico di bordo per garantire un’assistenza medica in tutte le fasi dell’operazione, l’uomo è stato trasferito in pochi minuti sulla banchina del Molo Musco di Ponza dove un’ambulanza ha svolto gli ulteriori accertamenti. Il grave quadro clinico emerso ha poi consigliato l’elitrasporto dell’anziano verso l’Ospedale Santa Maria Goretti, dove il paziente è tuttora ricoverato, affidato ai sanitari dell’Utn.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Avvertimento in piazza Moro, bomba carta esplode sul pianerottolo di un condominio

Pubblicato

–

LATINA – C’è stato un attentato esplosivo nella notte in piazza Moro dove una bomba carta è stata piazzata nei pressi del portoncino di un’abitazione al primo piano di una delle scale che si trovano all’interno della galleria nella parte più centrale della piazza. Paura, ma nessuno è rimasto ferito.

Sull’episodio indagano i carabinieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina intervenuti quando i residenti hanno segnalato la deflagrazione. L’ ordigno artigianale ha danneggiato il pavimento, le pareti, il soffitto e 3 porte dei 4 appartamenti, adibiti ad uffici ed abitazioni, che si trovano più vicini alla zona interessata dalla deflagrazione. Svolti i rilievi, sono state acquisite le testimonianze e identificati gli inquilini degli appartamenti, le indagini sono proseguite con l’acquisizione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Secondo quanto si apprende uno degli inquilini è legato da legami di parentela con un esponente della criminalità locale.

I Vigili del Fuoco di Latina hanno giudicato agibile la struttura.

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sequestri preventivi tra Roccagorga, Sezze e Roma: nel mirino beni e società riconducibili a due persone

Pubblicato

–

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina per l’esecuzione di un decreto di sequestro anticipato finalizzato alla confisca. I controlli interessano i territori di Roccagorga, Sezze e Roma. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Roma, Sezione speciale per l’applicazione delle misure di prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina. Il sequestro riguarda beni mobili e immobili, oltre a beni aziendali appartenenti a tre società riconducibili a due soggetti. Ulteriori dettagli sull’operazione non sono stati al momento comunicati.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento a catena sulla Pontina, lunghe code in direzione Roma

Pubblicato

–

Tamponamento a catena sulla Pontina, in direzione Roma, all’altezza di Selciatella, nel territorio di Aprilia. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti almeno sette veicoli, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto la polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 con due ambulanze. Secondo le prime segnalazioni, si registrano almeno tre chilometri di coda. Il traffico procede a rilento, con rallentamenti anche sulla corsia di sorpasso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti