Lunanotizie.it

CRONACA

Aprilia, uffici comunali chiusi dopo l’incendio: scatta l’ordinanza

Pubblicato

Con l’ordinanza n. 3 del 3 luglio 2025, il Comune di Aprilia ha disposto la chiusura temporanea di diversi uffici comunali a causa dell’incendio divampato nella sede di piazza dei Bersaglieri. Il provvedimento riguarda, tra gli altri, gli uffici di Anagrafe, Stato Civile, Protocollo, Tributi, Elettorale e Messi, alcuni dei quali sono stati già trasferiti in sedi alternative, come piazza Roma o altri piani dello stesso edificio non coinvolti dal rogo. Gli utenti con appuntamenti già fissati verranno ricontattati direttamente dai responsabili degli uffici per garantire la continuità del servizio.

L’incendio, scoppiato nella giornata di ieri, ha interessato il garage della sede distaccata dell’ente, danneggiando tre auto comunali. L’intero edificio è stato evacuato per precauzione, ma nessuna persona è rimasta coinvolta. Le cause sono ancora in fase di accertamento. L’episodio ha spinto la prefetta di Latina, Vittoria Ciaramella, a convocare d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. È stata disposta una nuova intensificazione dei controlli e della vigilanza sul territorio, anche grazie alla recente apertura del commissariato di polizia in città. Il rogo arriva in un clima già teso per Aprilia, ad un anno esatto dagli arresti nell’ambito dell’operazione “Assedio” e dopo una lunga scia di intimidazioni, solo poche notti fa è esploso un ordigno in via La Malfa.

L’amministrazione comunale ha garantito il massimo impegno per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Uscito dal carcere dopo aver scontato la condanna per il tentato omicidio della ex moglie, raggiunge la donna e la minaccia: arrestato

Pubblicato

TERRACINA – Esce dal carcere dopo aver scontato una condanna per il tentato omicidio della moglie avvenuto a settembre del 2020 e come prima cosa raggiunge casa della donna e la minaccia per due volte. L’aggressore è un 58enne di Terracina che è stato nuovamente arrestato in flagranza di reato per atti persecutori.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, l’uomo, nel primo pomeriggio di sabato, dopo aver raggiunto l’abitazione della ex , soffermandosi all’esterno avrebbe mimato il gesto dello sgozzamento, provocando nella donna un forte stato di paura. I carabinieri arrivati sul posto dopo la richiesta di aiuto della donna, lo avevano identificato rintracciandolo però quando si era già allontanato.  Poi, nella stessa giornata, intorno alle 20.30, è stato nuovamente richiesto l’intervento dei Carabinieri di Terracina che hanno sorpreso l’uomo vicino casa della donna in un atteggiamento di chiaro appostamento. Di qui, l’arresto. L’indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Guasto alla condotta idrica, Latina senz’acqua mercoledì notte

Pubblicato

LATINA – Nuovo stop idrico a Latina, interesserà l’intero comune ad esclusione di Latina Scalo e dei borghi Bainsizza, Sabotino, Montello, Le Ferriere, S. Maria, Carso e Podgora. Il gestore idrico parla di un “guasto improvviso sulla condotta adduttrice comunale” che comporterà una interruzione idrica dalle ore 22:00 di mercoledì 29/07/2026 con ripristino dell’erogazione previsto nel corso della notte.

Sarà presto disponibile il servizio di autobotte in Piazza Angelo Celli, e in Q5, Largo F. Cavalli.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde emergenze e guasti 800 626 083.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

In casa un revolver carico e due pistole a salve senza tappo rosso: arrestato un uomo a Fondi

Pubblicato

FONDI – Deteneva una pistola revolver, risultata funzionante e caricata con sei cartucce di fabbricazione artigianale, oltre a due pistole a salve prive del tappo rosso, un coltello da cucina e un manico per utensili edili. La Polizia di Stato di Fondi ha tratto in arresto un uomo, residente a Fondi, ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma comune da sparo.
L’intervento degli agenti dopo  una segnalazione alla Sala Operativa secondo la quale l’uomo aveva minacciato una persona utilizzando una pistola a tamburo. La Squadra di Polizia Giudiziaria e la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Fondi hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’indagato trovando il materiale tra cui l’arma da fuoco non censita nelle banche dati delle Forze di Polizia. Gli accertamenti tecnici eseguiti sul posto hanno confermato la funzionalità dell’arma.
Per l’uomo è scattato l’arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nel carcere di Latina, in attesa dell’udienza di convalida, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati ad accertare la provenienza dell’arma e delle munizioni sequestrate.

Leggi l’articolo completo

Più Letti