Lunanotizie.it

CRONACA

Priverno, sventata truffa ai danni di un 72enne

Pubblicato

–

È grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Stazione di Priverno se, nel pomeriggio di ieri, è stata sventata una truffa ai danni di un uomo di 72 anni residente nel comune lepino. L’anziano, resosi conto di essere stato raggirato, si è rivolto immediatamente ai militari che, con tempestività, sono riusciti a bloccare un bonifico bancario di ingente valore, impedendo così ai truffatori di portare a termine il colpo.

La vittima ha raccontato ai Carabinieri di aver ricevuto un messaggio sul proprio cellulare in cui si segnalava un presunto addebito di 1.600 euro sul suo conto corrente. All’interno del messaggio, un numero da contattare per chiarimenti. Dall’altra parte della linea, un finto impiegato della banca che, simulando una procedura antifrode, ha annunciato che l’uomo sarebbe stato contattato dai Carabinieri. Poco dopo, è arrivata effettivamente una chiamata da parte di un sedicente sottufficiale dell’Arma, che lo ha invitato a recarsi in banca per eseguire un bonifico “di verifica” al fine di controllare eventuali irregolarità da parte del personale dell’istituto. Il 72enne ha eseguito l’operazione, salvo poi insospettirsi e contattare la Stazione dei Carabinieri di Priverno. Da lì, l’intervento risolutivo: i militari hanno ricostruito rapidamente l’accaduto e contattato la banca riuscendo a bloccare l’operazione prima che venisse finalizzata.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito alla cittadinanza a non fidarsi di messaggi o telefonate sospette e a rivolgersi sempre alle forze dell’ordine in caso di dubbi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Avvertimento in piazza Moro, bomba carta esplode sul pianerottolo di un condominio

Pubblicato

–

LATINA – C’è stato un attentato esplosivo nella notte in piazza Moro dove una bomba carta è stata piazzata nei pressi del portoncino di un’abitazione al primo piano di  una delle scale che si trovano all’interno della galleria. Danneggiato il pavimento e le pareti del pianerottolo.

Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Latina, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze, identificando gli occupanti dell’abitazione che si sospetta sia stata presa di mira e di quelle vicine. Sono tre in tutto gli appartamenti che affacciano sull’area comune dove è avvenuta la deflagrazione. secondo quanto si apprende uno degli inquilini è legato da legami di parentela con un esponente della criminalità locale.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Sequestri preventivi tra Roccagorga, Sezze e Roma: nel mirino beni e società riconducibili a due persone

Pubblicato

–

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Latina per l’esecuzione di un decreto di sequestro anticipato finalizzato alla confisca. I controlli interessano i territori di Roccagorga, Sezze e Roma. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Roma, Sezione speciale per l’applicazione delle misure di prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina. Il sequestro riguarda beni mobili e immobili, oltre a beni aziendali appartenenti a tre società riconducibili a due soggetti. Ulteriori dettagli sull’operazione non sono stati al momento comunicati.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tamponamento a catena sulla Pontina, lunghe code in direzione Roma

Pubblicato

–

Tamponamento a catena sulla Pontina, in direzione Roma, all’altezza di Selciatella, nel territorio di Aprilia. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti almeno sette veicoli, con pesanti ripercussioni sulla circolazione. Sul posto la polizia stradale di Aprilia e i sanitari del 118 con due ambulanze. Secondo le prime segnalazioni, si registrano almeno tre chilometri di coda. Il traffico procede a rilento, con rallentamenti anche sulla corsia di sorpasso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti