ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ILLUSIONISMO A PONZA ESTATE
La magia dei diversamente abili

L'isola di Ponza

L’isola di Ponza

PONZA – Nell’ambito della rassegna Ponza Estate 2013, l’isola ospita, martedì 16 luglio e mercoledì 17, uno spettacolo di intrattenimento d’eccezione dedicato ad adulti e bambini. Si chiama “Magicamente Abili” la performance di illusionismo che, dopo aver calcato i palchi di numerosi teatri d’Italia, sbarca a Ponza, martedì in località Giancos e il giorno successivo  in piazza chiesa a Le Forna (alle 21,30).
Non si tratta però del solito spettacolo di magia, ma di un grande progetto con finalità sociali che da circa cinque anni coinvolge i ragazzi diversamente abili. Il Mago Raptus porterà anche nello scanario incantato dell’isola di Ponza “Magicamente Abili”, l’esibizione che traformerà i ragazzi in artisti. Protagonisti assoluti anche in una disciplina particolarmente difficile come quella della prestidigitazione e dell’illusionismo, categoria artistica a cui prima d’ora, nessuno mai aveva osato avvicinarsi.
Le impegnative prove hanno sempre dato vita ad una critica positiva e a un grande entusiasmo da parte di ogni ambito sociale. “Tutti i ragazzi, circa ottanta, che hanno partecipato al corso “Magicamente Abili” trasformandosi in veri artisti – spiega Salvo Testa – hanno potenziato la propria autostima e sicurezza, rimanendo particolarmente orgogliosi della loro nuova attività”.
Grazie all’impegno del Mago Raptus tutti hanno potuto dimostrare di essere unici perché, pur nella loro disabilità, hanno dato prova di essere più bravi di tanti prestigiatori normodotati. Le loro attitudini rappresentano una speranza per tutte quelle persone con disabilità che vorrebbero guardare al futuro con occhio diverso. Adesso possono dimostrare che esiste la concreta possibilità per i diversamente abili di affermarsi con le proprie capacità anche in un’arte così difficile.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto