EQUO, SOLIDALE E A KM ZERO
Apre a Latina la Bottega Zai Saman

bottega zai samanLATINA – Il 28 settembre (alle 18 ) sarà inaugurata a Latina la Bottega Sociale Zai Saman in via Saffi 44. Dopo l’esperienza totalmente volontaria della bottega Estacion Esperanza, tornano nella zona di Santa Maria Goretti i prodotti del Commercio Equo Solidale e, una volta a settimana, partecipando al Gruppo di Acquisto Solidale anche prodotti freschi Km zero(frutta e verdura, prodotti caseari e carni).

Nel locale ci sarà un’esposizione di artigianato locale del riuso, riciclo e della tradizione per “dare spazio e valorizzare i talenti locali”, spiegano da Zai Saman. ” Lo spazio della Bottega si apre a più attività: il Sostegno alla Genitorialità con Laboratori Educativo Espressivi per minori: compiti, giochi creativi. Il Progetto ‘Judo scuola di vita’ in collaborazione con la palestra Samurai in via Eroi del Lavoro, educare attraverso il corpo, un modello per l’integrazione. Laboratori ludico creativi per ragazzi ed adulti, con progetti che prevedono la partecipazione di genitori e figli per realizzare insieme i giocattoli tradizionali. Benessere della persona: Medicina olistica: massaggi e riequilibrio energetico”.
Lo spazio sarà anche aperto a collaborazioni tra associazioni e gruppi locali per organizzare incontri e dibattiti su argomenti legati alla sostenibilità, all’integrazione e all’ambiente. sarà attivo anche lo Sportello di Ascolto, finalizzato alla tutela del consumatore nelle controversie con AcquaLatina, ENEL, gas, in collaborazione con l’Associazione Casa dei Diritti Sociali.
IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE – Il 28 settembre dalle ore 18,00 apertura degli spazi espositivi,
dalle  19,00 Musica concerto con ‘La Compagnia della Bombarda’ e ArteMigrante i ragazzi del Centro la Pergola.
Presentazione progetti della Bottega Sociale Zai Saman
dalle ore 20,30 Apericena con prodotti commercio equo e Km 0
Per informazioni potete scrivere a: bottegasocialezaisaman@gmail.com
Per partecipare e seguire le nostre iniziative su facebook: Bottega Sociale Zai Saman

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto