OPERAPRIMA TEATRO
Corsi al via: dalla fonia al recycle drum
Il Tai chi chuan con Provenzano

operaprimaLATINA –  A partire dalla fine di settembre riaprono i corsi di formazione organizzati da Opera Prima nello spazio-teatro di  via dei Cappuccini, 76 . “Oltre ai corsi annuali rivolti a bambini, giovani, e adulti proponiamo una serie di seminari e stage di grande interesse – dicono dalla compagnia di Latina  –  dallo stage sul “comico” a cura di Enzo Carro, agli incontri di canto teatrale (da Kurt Weill a Garinei Giovannini) rivolto sia a principianti che professionisti con Roberto Delmonte , allo stage sul clown e alle arti circensi”. Tra gli appuntamenti, anche lo stage di Commedia dell’arte tenuto da sempre da Francesco Gigliotti, i seminari di recycle drum ( suonare con oggetti riciclati) a cura di Luigi Ferracci , e lo stage di percussioni con Arnaldo Vacca. Novità assoluta un seminario sulla fonia per tecnici del suono. Via anche ai seminari di tamburello a cornice tenuti da Zahira Silvestri, e ai corsi di recitazione cinematografica a cura di Renato Chiocca. Tutte le informazioni a riguardo saranno pubblicate su fb Operaprima teatro e sul sito www.operaprimalt.it.

Opera Prima Teatro ospiterà anche, a partire da quest’anno, il Teatro le Tracce di Enzo Provenzano con corsi di formazione per bambini, ragazzi e adulti attraverso una pedagogia basata sull’arte del gesto e del movimento, il tai chi chuan, e il mimo. Gli appuntamenti con i corsi tenuti da Enzo Provenzano si terranno ogni lunedì e giovedì a partire dalle 16.00 fino alle 22.30 con inizio il 16 settembre, per info contattare il 3484643282.

I laboratori teatrali proposti dalla Compagnia Opera Prima si terranno invece tutti i martedì e i mercoledì a partire dalle 16.00 alle 22.30: teatro a percussione,  percorso tra teatro e musicalità dell’area del mediterraneo tenuto da Zahira Silvestri e rivolto ai bambini dai 4 -5 anni e 6-10 per informazioni contattare il 3477179808, inizio corsi 8 ottobre; corsi per adulti, Teatro fisico (inizio 8 ottobre)tenuto da Francesco Lande rivolto sia a principianti che ad attori con esperienza, che vogliono sviluppare le potenzialità espressive del corpo attraverso i principi del teatro fisico. Teatro creatività e comunicazione (inizio 9 ottobre) tenuto da Agnese Chiara D’Apuzzo, rivolto sia ad attori che a principianti per sviluppare creatività e potenzialità comunicative attraverso l’arte dell’attore. Per informazioni sui corsi per adulti contattare il 3473863742.

Opera Prima teatro continua intanto il suo percorso creativo con quattro diversi gruppi di lavoro: “Gli scarti di laboratorio”, un gruppo ormai storico di giovani e meno giovani con i quali realizza spettacoli evento particolarmente apprezzati negli anni passati; il gruppo degli attori detti GENIATTORI, un gruppo di mamme, papà e nonni, di bambini della scuola dell’infanzia di via Calatafimi , con i quali realizza spettacoli per bambini il cui ricavato è reinvestito nella scuola per finanziare le attività extracurriculari dei bambini; il lavoro con i ragazzi dell’ associazione ANFFAS di Cisterna  e infine gli attori del gruppo S.R.P.S.R. DI SANTA FECITOLA e DEL CENTRO DIURNO DEL DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE DI LATINA, con i quali ripresenterà nel mese di Ottobre presso l’auditorium di Sezze lo spettacolo Angeli con la Pistola in collaborazione con gli operatori della struttura di Santa Fecitola, gli attori Donatella Galeotti e Dario Lavermicocca, e la dottoressa Carfagna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto