LATINA – Martedì 19 novembre, alle 16, nella Facoltà di Medicina della Università “Sapienza” avrà luogo la cerimonia di conferimento del Premio “Alessandro Laganà” 2013 per la lotta contro le leucemie. Il riconoscimento andrà quest’anno al professor Sergio Amadori, direttore della Scuola di Specializzazione in Ematologia del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma e Presidente della Società Italiana di Ematologia.
“Il premio – spiegano dall’associazione intitolata al giovane avvocato di Latina scomparso prematuramente nel 2008 – viene assegnato, ogni anno, ad un’ eminente personalità che si è particolarmente distinta nella lotta alle leucemie, in ragione del proprio impegno per la ricerca scientifica, l’assistenza ai pazienti e l’attività di sensibilizzazione per la prevenzione e cura delle malattie del sangue.
Alla cerimonia parteciperanno, fra gli altri, il Rettore della “Sapienza”, prof. Luigi Frati; il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi; il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, Giovanni Malinconico; il prof. Giuseppe Cimino, direttore della struttura di Ematologia presso l’Icot di Latina, unitamente a docenti, ricercatori e studenti del polo universitario pontino.
Insieme a tanti cittadini e alle autorità – spiega Giovanni Sillitti, presidente dell’Associazione Alessandro Laganà Onlus -premieremo uno studioso di fama internazionale che sta conseguendo successi importanti nella lotta contro le leucemie e con lui discuteremo del presente e del futuro della ricerca scientifica.