Lunanotizie.it

AUDIO

INAUGURATA LA CASA DELLA SALUTE
Zingaretti: “E’ un grande traguardo”
Gallery e Audio

Pubblicato

–

zingaretti

SEZZE – E’ stata inaugurata oggi la Casa della Salute di Sezze, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del vescovo della diocesi di Latina- Terracina- Sezze – Priverno Mariano Crociata, il Direttore Generale della ASL di Latina Michele Caporossi e il presidente della commissione regionale sanità Rodolfo Lena.
“Quella di oggi – ha dichiarato Caporossi – è una tappa importassima raggiunta dall’Amministrazione Regionale. La Casa della Salute non è solo una struttura fisica ma è un nuovo modello di assistenza alla persona. E’ cambiato il modo di pensare l’assistenza sanitaria poiché è cambiata la medicina stessa”.

ASCOLTA IL DISCORSO DI CAPOROSSI

discorso caporossi

CAMPOLI – Il Sindaco Andrea Campoli ha ringraziato tutte le autorità intervenute e i tanti cittadini accorsi. “Oggi la numerosa presenza dei cittadini – così il Sindaco Campoli – testimonia quanto sto dicendo da tempo: finalmente è iniziato un altro momento storico per la sanità”.

ASCOLTA CAMPOLI

discorso campoli

LENA – Il presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute del Consiglio Regionale del Lazio Rodolfo Lena ha ribadito come l’avvio della prima Casa della Salute della Regione Lazio rappresenti un nuovo modello di sanità.

ASCOLTA LENA

discorso lena

ZINGARETTI – Il Governatore del Lazio nel suo intervento ha evidenziato che nella regione sta nascendo una nuova rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale.

ASCOLTA ZINGARETTI AL MICROFONO DI ROBERTA SOTTORIVA

zingaretti

[nggallery id=187]

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AUDIO

Nubifragio nella notte a Latina, la città sott’acqua: strade, ponti e sottopassi allagati. Supermercati, scantinati e attività con mezzo metro d’acqua

Pubblicato

–

LATINA – Il nubifragio che si è abbattuto nella notte su Latina ha causato allagamenti ovunque. In molti punti del capoluogo le strade sono impraticabili, alcune sono state chiuse, allagamenti interessano sottopassi e varie strade principali. Lungo la circonvallazione nella zona di Viale XXI Aprile i marciapiedi sono sommersi, così il primo tratto di Viale Michelangelo alle spalle dell’ospedale di Latina, la zona è al buio.

La situazione è apparsa particolarmente critica alla rotatoria del Piccarello, letteralmente sommersa di acqua con rischio per le auto, allagati tutti i supermercati della zona. In molti punti della città i semafori non funzionano e i quartieri sono al buio. Su strada Piccarello ville allagate, il sottopasso di strada Gorgolicino è stato chiuso. Tantissimi gli scantinati e le attività commerciali allagate.

Alcuni canali di scolo sono esondati e alla periferia della città, le campagne sono allagate.

Il punto con l’assessore alla protezione civile Gianluca Di Cocco

Vigili del fuoco e protezione civile hanno centinaia di interventi da gestire anche per alberi e rami caduti. I Coc di tutti i comuni stanno lavorando a pieno ritmo.  Problemi per allagamenti anche sulla Pontina.

La Linea Roma – Formia è sospesa dalle ore 04:45  tra Sezze Romano e Priverno per una frana.

Scuole chiuse a Aprilia, Gaeta, Formia, Minturno, Anzio e Nettuno.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Latina Comics & Games prepara una sorpresa per Natale, Sillitti: “E pensiamo già al 2027”

Pubblicato

–

Non nasconde la soddisfazione per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti per la seconda edizione di Latina Comics & Games, Manuele Sillitti, uno dei quattro organizzatori della manifestazione che ha portato in centro città a Latina un fiume di persone. La seconda edizione si è chiusa con un bilancio decisamente positivo, confermando la crescita della manifestazione e l’interesse sempre maggiore da parte del pubblico.

A tracciare un primo bilancio dell’evento, ai microfoni di Radio Immagine, è Manuele Sillitti, che ci ha raccontato come già si sta lavorando all’edizione 2027 per alzare il tiro e migliorare alcuni dettagli, poi Sillitti si lascia scappare che qualche sorpresa arriverà anche per il Natale 2026

Dietro il risultato raggiunto c’è il lavoro di un gruppo di organizzatori che ha investito un anno di preparazione per portare in città tre giornate di eventi e iniziative. Accanto a Manuele Sillitti, un ruolo centrale è stato svolto da Marco Regonesi, Lucio Guarano e Andrea Baldacci, come i pilastri della manifestazione, insieme a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione. Tra queste anche Radio Immagine, media partner dell’evento, presente in piazza durante le giornate del festival.

Leggi l’articolo completo

AUDIO

Al via il Mercatino di Autoeuropa a Latina e a San Giorgio a Liri

Pubblicato

–

da

LATINA – Prende il via oggi, sabato 17 ottobre e andrà avanti fino a al 31 ottobre, il Mercatino dell’Usato di Autoeuropa. Nella concessionaria di Via Amerigo Vespucci e contemporaneamente nella sede di San Giorgio a Liri, con un open week end il 24 e 25 ottobre, è il mese del risparmio.

Oltre 200 vetture Volkwagen, Skoda e dei migliori marchi, comprese delle Maserati, a km zero, aziendali e usate garantite saranno proposte con una sconto extra di mille euro e finanziamento a tasso promozionale.

L’iniziativa è stata presentata ieri l’amministratore delegato di Autoeuropa Christian Papa e dal direttore Alessandro Alfonsi.

“Siamo sempre attenti alle esigenze di nostri clienti”, ha detto Papa.

Leggi l’articolo completo

Più Letti