ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PALLAVOLO SERIE A1
Andreoli contro Vibo: è gara 300

L'Andreoli vince solo in Coppa e cerca il riscatto in campionato

L’Andreoli vince solo in Coppa e cerca il riscatto in campionato (Foto Top Volley)

LATINA – Dopo una delle poche settimane trascorse solo in palestra, senza impegni o trasferte di Coppa o di Campionato, l’Andreoli torna domenica alle 18 al PalaBianchini per la 15ma giornata del massimo campionato di A1. Sarà la gara numero 300 per i pontini nelle stagioni regolari di A1. La prima gara è datata 30 settembre 2001 con l’esordio del Latina nella massima serie, sono trascorsi 12 anni e 4 mesi e la formazione pontina è ancora lì a lottare con le grandi. Numeri che la dicono lunga sulla “realtà” della società ormai diventata una delle più longeve del panorama italiano, unica della regione.

Avversario di turno per coronare questo record è la Tonno Callipo Vibo Valentia in una sfida molto delicata per entrambe le formazioni. L’Andreoli cerca punti preziosi per la risalita in classifica. Per i calabresi invece il compito di riacciuffare l’ottavo posto, che ora dista solo due lunghezze, che varrebbe i playoff scudetto. Una classifica corta che vede ben otto squadre racchiuse in 12 punti, dove sarà importante il girone di ritorno per determinare le posizioni finali. Entrambe le formazioni cercano la prima vittoria nel girone di ritorno e per Vibo Valentia anche la prima vittoria in trasferta della stagione.

 “Vibo è un’ottima squadra, con giocatori di esperienza che sanno giocare della buona pallavolo. Una formazione che noi quest’anno abbiamo sofferto anche nelle amichevole di precampionato – dice Salvatore Rossini, libero dell’Andreoli e della Nazionale –  Detto questo adesso abbiamo sete di punti e di vittorie, stiamo preparando al meglio la partita per portare a casa la terza vittoria stagionale. Ora il nostro obiettivo è scrollarci di dosso l’ultimo posto in classifica… dobbiamo vincere”.

Dei 15 precedenti tra le due formazioni è in vantaggio Latina con 9 successi e 6 sconfitte, il bilancio nel Lazio è di 5 vittorie e 2 sconfitte.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto