SERMONETA – Arriva per Sermoneta l’attesa Serata mondiale del folklore. Mercoledì 30 luglio il Castello Caetani farà da palcoscenico ad un prestigiosissimo appuntamento – ad ingresso gratuito – nell’ambito del Latium World Folkloric Festival. I gruppi folk provenienti da Stati Uniti, Sud Africa e Messico si esibiranno in Piazza D’Armi dopo aver sfilato per le vie del centro storico. Una volta raggiunto il Castello, alle 21.30, si darà il via all’evento vero e proprio. Abiti colorati, visi sorridenti, ritmi frenetici e coinvolgenti, coreografie spettacolari che si rincorrono tra balli di gruppo e vere e proprie acrobazie dei solisti: sono questi gli ingredienti di una serata che si annuncia avvincente. L’ingresso è gratuito.
Sul palco salirà il suggestivo gruppo “Umuzi Wenkosi Zulu Folklore Dance Ensemble” della Città di Estcourt, in Sud Africa. A seguire toccherà alla Compagnia di danza irlandese “Trinity” di Chicago, negli Stati Uniti d’America. Concluderà la Compañía de Danza Folklórica “Tenochtitlán” del Messico con balli, danze e ritmi più rappresentativi del Messico e dell’America Latina.
“Per Sermoneta è un onore tornare ad ospitare per il quarto anno consecutivo una serata del Latium World Folkloric Festival, sostenuto dal CIOFF (Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore et d´Arts Traditionnels). Attraverso questa serata del Festival Sermoneta dà un vero contributo al processo di integrazione tra i popoli”, spiegano il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano e l’Assessore al turismo Luigi Torelli.