Fondi Notte Bianca in programma il 12 agosto

Shares
Il centro storico di Fondi

Il centro storico di Fondi

FONDI – Martedì 12 agosto arriva la quarta edizione di “Fondi Notte Bianca 2014”, promossa dall’Associazione “ItalYoung” e patrocinata dal Comune di Fondi. La manifestazione si snoderà per le principali vie del centro storico. In ogni piazza saranno allestiti stand di prodotti locali e fino a notte fonda numerosi intrattenimenti musicali live e dj set faranno da colonna sonora all’evento. Non mancherà, come da tradizione, la consueta rappresentazione storica del tentato ratto di Giulia Gonzaga, con assalto al Castello Caetani e incendio finale della rocca inscenato grazie all’uso di materiale pirotecnico. Lo spettacolo è a cura di “Nuvole Teatro” e “Associazione Sogni e Spade” con regia di Barbara Amodio. In collaborazione con “Cosmoviex Lab” il Teatro all’aperto di piazza De Gasperi sarà completamente dedicato ai più piccoli con il “Cartoon Village”, ovvero con lo spettacolo in maschera dei supereroi – tra cui Iron Man, Hulk, Superman, Capitan America – e dei personaggi più famosi dei fumetti e della TV come le principesse delle favole Disney e Violetta, che canterà alcune dei più celebri brani della seguitissima serie.
In diverse location del centro storico artisti di strada effettueranno performance di mimo, danza, body painting e spettacoli per bambini, con teatrino, truccabimbi, baby dance, laboratori, spettacoli di bolle di sapone giganti e tanto altro.

In collaborazione con il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi sarà effettuata l’apertura straordinaria di siti di rilevante interesse storico-architettonico: chiesa di S. Martino, chiostro di S. Domenico, orto botanico e torretta medievale di Villa Cantarano. In occasione di “Fondi Notte Bianca 2014” gli esercizi commerciali del centro storico prolungheranno l’apertura fino a mezzanotte.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto