Due alberi di agrumi nel giardino della scuola dell’infanzia Manzi

alberi bambini

LATINA – Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia “A. Manzi” dell’istituto dell’I.C. Cena in Viale XVIII Dicembre, hanno piantato due alberi di agrumi nel giardino della propria scuola. Un’iniziativa di educazione ambientale promossa dai docenti e dai dirigenti dell’istituto.

Anche il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha voluto mandare un saluto a favore dell’iniziativa: “Complimenti per il progetto di educazione botanica rivolto ai ragazzi, futura generazione dal pollice verde – ha detto il sindaco – Il vostro è un messaggio altamente positivo e formativo che va nella direzione giusta in linea con i principi e le funzioni fondamentali della istituzione scolastica”.


Anche il dirigente scolastico dell’I.C. Cena, Luigi Orefice, ha voluto lasciare un messaggio a tutti i bambini presenti: “
C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun’altro ha piantato un albero molto tempo fa per noi. I bambini che ci vengono affidati sono delle piccole piantine. Queste devono crescere con amore e con rigore essere innaffiate e curate per sviluppare le loro  capacità e camminare nella vita.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto