ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Corso di disegno naturalistico nel Parco Monti Aurunci

Panorama di Capodimele

Panorama di Capodimele

CAMPODIMELE  – Ultime ore per iscriversi al corso disegno naturalistico “Dal taccuino al quadro” che sarà attivo dall’8 novembre prossimo. L’ente regionale Parco dei monti Aurunci, in collaborazione con l’Agenzia regionale Parchi (Arp) e nell’ambito del programma coordinato di iniziative denominato ‘Giorniverdi’, organizza un corso di disegno naturalistico, che sarà tenuto da un affermato pittore di Sermoneta, collaboratore di Parchi  e Riserve di rilevanza nazionale, il maestro Bruno Spiccia.
Il corso di disegno è rivolto a persone con qualsiasi grado di preparazione in materia, che desiderino apprendere e perfezionare gli elementi del disegno e della pittura, finalizzati alla conoscenza della natura.
Le lezioni, cinque in tutto per la durata di tre ore ciascuna, saranno articolate in brevi approfondimenti teorici, esercitazioni pratiche e sul campo. Verranno inoltre illustrate le principali tecniche del disegno e della pittura, con difficoltà crescente. Le tecniche proposte, in particolare, sono matita, acquerello e tecniche miste.  Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I cinque incontri previsti si svolgeranno tutti i sabato pomeriggio a partire dal prossimo 8 novembre, presso alcuni centri visita ed aree del Parco dei Monti Aurunci a Fondi. Un incontro si terrà presso il monumento naturale Giardini di Ninfa.
Il costo complessivo per la partecipazione al corso è di trenta euro, da corrispondere direttamente all’insegnante ed è comprensivo di materiale didattico e della lezione che si svolgerà a Ninfa.
La domanda di iscrizione al corso dovrà pervenire tramite posta, fax oppure e-mail, presso la sede dell’ente regionale Parco dei monti Aurunci entro le ore 12 del 7 novembre. Informazioni e moduli di iscrizione si trovano sul sito www.parcoaurunci.it o scrivendo a infoparcoaurunci.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto