ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La natura che ti cura, un esperto per scoprire le erbe a Pantanello

pantanello-lagoLATINA – Dopo il successo delle escursioni già svolte, proseguono i “Giorniverdi al Parco Pantanello: esplorare, conoscere, star bene in natura!”, le passeggiate e le attività di interpretazione ambientale gratuite, organizzate dalla Fondazione Roffredo Caetani, in collaborazione con l’Agenzia Regionale dei Parchi del Lazio e l’Istituto Pangea Onlus.

Il prossimo appuntamento è per sabato 8 novembre, alle ore 15, con La Natura che ti cura: le ‘umili’ erbe dei campi racchiudono principi curativi.

“L’escursione nel Parco Pantanello, che inviterà alla scoperta delle erbe utilizzate da secoli a scopi curativi, vedrà la partecipazione straordinaria del Professor Marco Sarandrea, erborista di fama internazionale – spiegano dalla Fondazione Caetani -. Sarandrea è il Presidente dell’Hortus Hernicus ed è curatore di corsi internazionali di botanica, di riconoscimento e uso delle piante officinali e di erboristeria, svolti da più di venti anni dalla ormai famosa “scuola”, che ha sede a Collepardo e che mantiene viva l’esperienza secolare in questo campo della famiglia Sarandrea. Dal 2010 i corsi sono realizzati con il patrocinio scientifico del Dipartimento di Chimica dell’Università La Sapienza di Roma”.

La prenotazione è obbligatoria contattando l’Istituto Pangea Onlus ai numeri:

Tel. 0773 511 352 / Mob. 348 36 17 966.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto