ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Top Volley a Milano per l’8° giornata di Superlega

Urnaut

Urnaut

LATINA – Domani, domenica, alle 18 la Top Volley Latina è impegnata a Desio contro la Revivre Milano per l’ottava giornata della SuperLega UnipolSai.  “Quella di Milano sarà una trasferta difficile, non esistono gare facili nella Superlega, sia a livello mentale che agonistico. Sappiano che andremo a giocare in casa di una squadra galvanizzata dalla sua prima vittoria in campionato. Noi ci siamo allenati bene durante questa settimana e penso che possiamo portare a casa il risultato”, è il pensiero di Daniele Tailli.

La formazione di Blengini viene da quattro partite in cui ha fatto punti, è ha l’obiettivo di incrementare il bottino per accaparrarsi un posto nel tabellone della Coppa Italia, dove entrano le prime otto del girone di andata. Milano viene dalla vittoria in rimonta a Padova dopo aver chiuso le prime partite senza conquistare set. La formazione lombarda, che ha approfittato del forfait di Vibo Valentia per accedere in Superlega, è affidata a Marco Maranesi (terzo anno) e ha confermato solo quattro pedine: Valsecchi, Cerbo e la diagonale Bencz-Mattera quest’ultimo ex di Latina. Ha inserito l’altro ex, Patriarca, Rizzo e De Togni e una sfilza di stranieri: il colombiano Bermudez, Kauliakamoa, Temponi, Vinicius, Veres e Horstink.

“Cercheremo il riscatto della partita persa con Trento in casa – promette Tine Urnaut –  Cercheremo di portare a casa i tre punti che ci permetterebbero di trovare una buona posizione nel tabellone della Coppa Italia. Sappiamo che incontreremo una squadra forte e motivata dalla vittoria nell’ultima giornata e cercherà anche contro di noi di dare il massimo. Ma noi vogliamo crescere e giocare al meglio per vincere da tre punti”.

In casa Latina si affronta la trasferta con la consapevolezza che la squadra sta crescendo, ma che occorre maggiore continuità di gioco. Nell’ultima spettacolare gare con Trento, Gianlorenzo Blengini ha schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Rossi e van de Voorde al centro, Skrimov (Rauwerdink) e Urnaut di banda, Manià libero. Due gli ex in campo, sono Giordano Mattera a Latina nel 2006-08, Stefano Patriarca a Latina nel 2012-13. Milano e Latina non si sono mai affrontate in massima serie.

Diretta streaming (http://sportube.tv/index.php/volley), si può seguire la radiofonica su Radioluna (www.radioluna.it), mentre Lazio TV trasmetterà la gara lunedì alle 23.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto