ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Top Volley Latina batte Milano e vola al quinto posto

sottileLATINA – Quinto posto in classifica e orgoglio per la Top Volley Latina ha espugnato ieri il campo della Revivre Milano aggiudicandosi l’intera posta in palio nell’ottava giornata della Superlega Unipolsai. 3-0 al termine della gara poco spettacolare sempre condotta dalla formazione di Gianlorenzo Blengini. Tre punti che portano il Latina a quota 14, quinta gara a punti consecutiva, e soprattutto al quinto posto scavalcando Ravenna e mettendo quasi al sicuro un posto nel tabellone della Coppa Italia.

“Bella vittoria importante e come avevo detto siamo sulla squadra giusta – commenta il capitano della Top Volley Daniele Sottile –  Era una partita delicatissima e l’abbiamo chiusa con un bel 3-0. E’ stata una bella vittoria di squadra”.”Abbiamo iniziato bene ed eravamo molto attenti perché sapevamo come Milano fosse brava a partire forte in casa – gli fa eco Tine Urnaut – . Verso la metà dei vari set ci siamo sciolti e abbiamo allungato nel punteggio. Nel complesso, abbiamo disputato una buona partita, facendo bene nel muro-difesa. Volevamo i tre punti e ci siamo riusciti. Il mio premio mvp? Contento, ma si può crescere e comunque è più importante la squadra”.

Iniziano bene i padroni di casa che si portano prima 4-2 e poi 8-6, ma con un ace di Urnaut la Top Volley si porta avanti 11-12 e dopo il tempo tecnico allunga con un muro di Rossi e un ace di van de Voorde 12-15, è Bencz a regalare il 13-17 e Urnaut porta il più cinque (14-19), girandola di cambi che non cambiano l’inerzia della gara e Rossi chiudono con un primo tempo il parziale 20-25. Il secondo set si apre con un ace di van de Voorde, due muri (Bencz e Valsecchi) rovesciano sul 4-3 la gara è in equilibrio fino al tempo tecnico, poi l’allungo pontino con van de Voorde 13-17, sul finale con Skrimov al servizio (due mezzi ace) si porta 19-24, Milano recupera sul 22-24 ma è ancora una volta un primo tempo di Rossi a chiudere il set sul 22-25. Subito un allungo della Top Volley nel terzo parziale con Urnaut (due muri) 4-7, dentro Preti e Mattera per i padronini di casa ma è ancora l’attaccante sloveno a mettere a segno l’8-12, doppio break di Milano che si rifà sotto 14-15, ma poi un ace di Skrimov riporta il più quattro (15-19) serie di cambipalla con il Latina che chiude 21-25.

 IL TABELLINO –

Revivre Milano-Top Volley Latina 0-3 (20-25, 22-25, 21-25)

Revivre Milano: Vinicius 5, De Togni 4, Bencz 14, Veres 10, Valsecchi 7, Kauliakamoa 2; Rizzo (L), Mattera 1, Willian 1, Preti 3, Cerbo, Ne: Patriarca. All. Maranesi

Top Volley Latina: Skrimov 2, Rossi 3, Sottile 2, Urnaut 18, van de Voorde 12, Starovic 14; Manià (L), Rauwerdink 1, Semenzato, Tailli. N.e: Pellegrino, David. All. Blengini

ARBITRI: Braico, La Micela

NOTE Durata set: 26‘, 28‘, 25‘; totale 1h19‘

Spettatori 1014, incasso euro 1025

Milano: battute vincenti 0, muri 4.
Latina: bv 5, m 6.

Mvp: Tine Urnaut

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto