ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Volley, Latina riceve Molfetta

topvolley gicatori con logo radiolunaLATINA – Domenica 1 febbraio alle 17, il Latina ospita al PalaBianchini l’Exprivia Neldiritto Molfetta. Si gioca la 17ma giornata della SuperLega UnipolSai, la quarta del girone di ritorno. Si anticipa di un’ora per permettere la diretta di RaiSport  Una gara delicata per entrambe le formazioni che cercano punti per centrare l’obiettivo di entrare nel tabellone dei playoff. Sono infatti settima e ottava in classifica con soli tre punti a distanziali a favore dei pontini. Si devono guardare le spalle da Piacenza che ha sei punti da recuperare a Latina e tre a Molfetta. Ma possono beneficiare degli scontri diretti della giornata: Macerata-Ravenna e Trento-Verona su tutti.

Entrambe le formazioni provengono da un periodo positivo. Il Latina con il doppio tiebreak giocato con Ravenna e a Perugia. I pugliesi con un girone di ritorno iniziato con tre vittorie: Milano, Città di Castello e soprattutto Trento.

“Ci siamo preparati bene per affrontare Molfetta che nell’ultima partita ha vinto Trento, dimostrando di essere una squadra pericolosa per tutti. Noi giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, scendiamo in campo per vincere, per allungare il distacco in classifica con loro. Sarà una gara difficile, come tutte forse anche di più, non dobbiamo sottovalutare nessuno e dare tutto quello che abbiamo per portare a casa i punti” dice Loris Manià

In casa Latina si sono intensificati gli allenamenti. Gianlorenzo Blengini continua gara dopo gara ad alternare i suoi uomini, anche se nelle ultime gare ha puntato su Sottile in regia e Starovic opposto, Rossi e van de Voorde al centro, Rauwerdink e Urnaut di banda con Manià libero.

Il bilancio tra Latina e Molfetta è di tre vittorie dei pontini in tre gare giocate, una quella vinta al PalaBianchini nella gara dello scorso anno (3-0) mentre in Puglia due tiebreak. Come detto sono tre gli ex tutti tra gli ospiti: Davide Candellaro (2013-14), Sergio Noda Blanco (2012-14) e Maurice Torres (2013 fino al 5 dicembre).

A caccia di record in Regular Season: Davide Candellaro 2 attacchi vincenti ai 500, Sergio Noda Blanco 18 punti ai 1500. In Campionato: Sergio Noda Blanco 14 attacchi vincenti ai 1500 e 1 battuta alle 100. La gara è possibile seguirla con la Diretta RaiSport 1, diiretta radiofonica su Radio Luna (www.radioluna.it), mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto