ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SABATO STADIO BLINDATO

Latina – Pescara, livello di rischio massimo per l’osservatorio delle manifestazioni sportive

La Questura si attrezza: dispositivo di sicurezza aumentato. Stop all'iniziativa "porta un amico"

Il Questore di Latina de Matteis

Il Questore di Latina de Matteis

LATINA – La Questura alza il livello di attenzione in vista dell’incontro del campionato di serie B in programma domani (sabato 14 febbraio 2015, alle ore 15,00) allo stadio Francioni dove andrà in scena Latina- Pescara. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha attribuito al match il massimo livello di rischio, ovvero 4, tenuto conto dei precedenti tra le opposte tifoserie.

Il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) della Questura al termine di una serie di incontri ai quali hanno preso parte oltre alla Questura, Carabinieri, Comune di Latina, Polizia Locale, Polizia Provinciale, Ares 118, Vigili del Fuoco e Latina Calcio, ha individuato le criticità  anche alla luce del fatto che la tifoseria ospite ha pochi posti a disposizione a causa del sequestro del settore e metterà in campo un dispositivo di sicurezza massiccio.

LE ALTRE MISURE – Ai tifosi del Pescara saranno venduti un massimo di 450 biglietti; ci saranno più  steward, sarà chiuso l’accesso al settore ospiti entro le ore 14,00, orario in cui tutta la tifoseria dovrà aver già preso posto (si apre alle 12). Bloccato anche il programma “porta un amico allo stadio”, sospese tutte le altre iniziative di fidelizzazione previste. Infine, l’area intorno allo stadio sarà chiusura al traffico con divieto di sosta operativo a partire dalle 11.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto