
Tailli accanto al Presidente Falivene
LATINA – Domani, sabato alle 19.30, il Latina ospita al PalaBianchini la Calzedonia Verona. Si gioca la 19ma giornata della SuperLega UnipolSai, la sesta del girone di ritorno sponsor dell’incontro la Stamperia di Giuseppe Carcano.
Si affrontano le due squadre rivelazione del campionato che lottano per entrare nelle prime quattro del tabellone playoff insieme a Perugia (lo scorso anno finalista). Spettacolo e agonismo assicurato perché entrambe cercano punti in questo scontro diretto.
Per Daniele Tailli “sarà una gara importante sia dal punto di vista della classifica che per il morale, perché veniamo da una striscia positiva con due vittorie da 3-0 molto importanti per noi e per l’obiettivo playoff. Incontreremo un avversario carico e motivato quanto noi, che viene da una importante vittoria contro Perugia. Speriamo di fare bene e soprattutto di far divertire il pubblico che ultimamente sta crescendo e sta venendo numeroso al palazzetto”.
In casa Top Volley si festeggia la gara numero 148 in A1 con la maglia del Latina di Daniele Sottile che così scavalca proprio Carmelo Gitto (147) come leader lasciando Francesco Biribanti a quota 129. Gianlorenzo Blengini continua gara dopo gara ad alternare i suoi uomini, anche se nelle ultime gare ha puntato su Sottile in regia e Starovic opposto, Semenzato e van de Voorde al centro, Skrimov e Urnaut di banda con Manià libero.
Il bilancio tra Latina e Verona è di 19 gare giocate 8 vinte dai pontini e 11 dai veneti, il bilancio nel Lazio è di 6 gare vinte e 3 perse, la gara di andata se l’è aggiudicata la Top Volley 1-3.
La gara si può seguire in diretta su RaiSport 2, o diretta radiofonica su Radio Luna (www.radioluna.it), mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23.
