Lunanotizie.it

SPORT

Top Volley, i play off contro la Lube

Pubblicato

Top Volley Latina

LATINA –  Nei quarti di finale dei play off scudetto la Top Volley Latina affronterà i campioni d’Italia uscenti della Lube Banca Marche,  la sfida di andata si giocherà a Civitanova Marche (Macerata)  domenica alle 17, 15 e la partita sarà trasmessa  in diretta su RaiSport2. Le altre gare della poule scudetto sono Trento-Molfetta, Perugia-Verona e Modena-Ravenna, la gara di ritorno invece è prevista al PalaBianchini di Latina domenica 19 aprile alle 19. E’ il verdetto dell’ultima giornata del campionato che ha stilato la griglia dell’ultima parte finale del torneo. Non sono mancate le reazioni sulla sfida tra pontini e marchigiani che già infiamma. <Probabilmente sarà il quarto più spettacolare, noi dovremmo mettere in campo “gli attributi” per cercare di rendere la vita difficile alla Lube – ha detto il presidente della Top Volley Gianrio Falivene –  abbiamo questa potenzialità e dobbiamo cercare di esprimerla al massimo livello>. Il presidente del club pontino lancia anche un appello alla città in vista della gara di ritorno. <Confido  nel calore di un PalaBianchini pieno per l’occasione>. Non nasconde le insidie  del match il tecnico della Top Volley Gianlorenzo Blengini che è comunque molto motivato e fiducioso: <Sarà una gara dura perché i nostri avversari  hanno giocatori di qualità e possono mettere in campo molte alternative di sestetto titolare. È un’incognita per noi che dobbiamo preparare la partita e lavorare sulle diverse opzioni possibili>.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Al Latina arriva Keita, accordo annuale con l’ex del Bologna. Al Francioni la presentazione della squadra

Pubblicato

LATINA – Il Latina Calcio 1932 presenta alla città la sua nuova squadra. L’appuntamento domani, giovedì 13 agosto alle 19 al Francioni ad ingresso libero.

“Una nuova stagione sta per cominciare e il primo appuntamento è con la nostra gente – dicono dalla società sportiva che annuncia “una serata speciale”: “Tutti i nerazzurri saranno protagonisti della presentazione ufficiale del Latina Calcio 2026/27. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione, vedere per la prima volta la squadra al completo e vivere insieme l’emozione di un nuovo inizio.

E allo stadio di Latina ci sarà anche Cheick Keita, esterno mancino classe 1996, che ha sottoscritto un accordo annuale con il club nerazzurro. Il calciatore, ex del Bologna, “può ricoprire diversi ruoli sulla corsia sinistra grazie alle sue qualità atletiche e alla sua duttilità”, ricordano dal Club che lo ha voluto già presente al ritiro a Fiuggi.

Keita nel corso della carriera ha avuto  importanti esperienze tra Italia e all’ estero, vestendo maglie prestigiose come quelle del Bologna e del Birmingham e confrontandosi in campionati di alto livello.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Cisterna Volley, Miguel Ángel Martínez ancora protagonista: bronzo con la Colombia e premio come miglior opposto

Pubblicato

Continua il momento d’oro di Miguel Ángel Martínez, detto “Amaranto”, nuovo giocatore del Cisterna Volley e protagonista anche con la nazionale colombiana. La Colombia ha conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Sudamericana disputata in Bolivia, superando il Cile nella finale per il terzo posto, e l’opposto colombiano è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo dell’intera manifestazione.

Martínez ha chiuso il torneo al primo posto nella classifica dei realizzatori con 95 punti complessivi, confermandosi tra i protagonisti della competizione che ha visto in campo le principali nazionali sudamericane. A conquistare il titolo è stata l’Argentina, vittoriosa in finale contro il Brasile.

Nella sfida decisiva per il bronzo, Amaranto ha trascinato la Colombia alla vittoria per 3-0 sul Cile, mettendo a referto 20 punti e risultando ancora una volta determinante per la sua nazionale.

Per il 22enne di Carepa si tratta dell’ennesimo riconoscimento arrivato nelle ultime settimane. Martínez aveva già brillato ai Giochi Centroamericani e Caraibici, dove era stato premiato come miglior giocatore, miglior opposto e miglior realizzatore della competizione, vinta proprio dalla Colombia.

Un rendimento che conferma le qualità del giovane opposto e che rappresenta un segnale importante anche in vista della sua nuova esperienza con il Cisterna Volley. Il club pontino potrà dunque contare su un giocatore reduce da una serie di prestazioni di alto livello e da una collezione di riconoscimenti individuali sempre più prestigiosa.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Una ginnasta di Aprilia convocata in Nazionale per gli Europei: è Siria Forestiero

Pubblicato

APRILIA – Siria Forestiero è stata convocata dalla Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei, in programma a Zagabria dal 14 al 16 agosto 2026. La ginnasta di Aprilia si allena con la ASD Ginnastica Aprilia, la cui direzione tecnica è affidata a Mariateresa (Mery) La Pegna, e con le istruttrici Silvia Canulla e Melissa Cavazza, un team affiatato il cui lavoro quotidiano sul campo è stato determinante per la crescita tecnica e umana di Siria e dell’intero gruppo.

La società sportiva che negli anni si è fatta notare come una delle più titolate d’Italia con podi in ogni fascia d’età e categoria, sia nei campionati federali che promozionali, parla oggi di un “risultato storico e senza precedenti per la comunità apriliana: mai nessun atleta, in alcuna disciplina sportiva, era riuscito a raggiungere un traguardo di così alto livello internazionale”.

“Vestire la maglia azzurra e conquistare il pass per un Campionato Europeo è un sogno che diventa realtà, un coronamento incredibile per il lavoro svolto ogni singolo giorno in palestra dal nostro staff e dalla nostra atleta –  dichiara il Presidente Ing. Riccardo Palumbo – In un periodo in cui la cronaca locale ci riserva spesso notizie ed eventi complessi, abbiamo il dovere e l’orgoglio di raccontare l’altra faccia di Aprilia: quella fatta di talento, sacrifici, bellezza e grandi vittorie. Questo traguardo dimostra di cosa sono capaci i nostri giovani quando vengono sostenuti con competenza e amore per lo sport.”

Leggi l’articolo completo

Più Letti