ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'appuntamento

Borgo Santa Maria: da oggi la festa patronale

La frazione sessanta anni fa si chiamava Gnif e Gnaf

borgo-santa-maria-300x147LATINA – Prende il via oggi la Festa patronale di Borgo Santa Maria promossa e organizzata dalla parrocchia di Santa Maria della Letizia in collaborazione con il Comitato festeggiamenti presieduto dal vicario parrocchiale Don Aysar Saaed. L’appuntamento, che ogni anno richiama nella piccola frazione centinaia di persone, si apre oggi (venerdì 12 giugno) e prevede una serie di iniziative fino a domenica 21 giugno.

Gastronomia, musica, serate danzanti unite a momenti di preghiera accompagneranno la vita dei residenti, nel nome di Santa Maria della Letizia. Il borgo, fra l’altro, quest’anno ricorda i sessant’anni del cambio di nome: da Gnif  Gnaf (il nome onomatopeico che evocava il rumore prodotto dagli stivali che affondavano nella palude) a Borgo  Santa Maria.

“Nel rispetto della tradizione ci sarà la processione per le vie del Borgo e altri eventi culturali, ludici, religiosi, incontri conviviali  allo scopo di aggregare le persone”, sottolinea il vicepresidente Silvano Pellizzon che ogni anno riesce a mettere in moto decine di volontari e a coinvolgere i commercianti che sponsorizzano gli eventi.

Il primo appuntamento venerdì 12 giugno alle 19,30 con l’apertura dello stand gastronomico (piatto della serata risotto alla pescatora) e l’esibizione della scuola di danza Asd Isadora. Alle 21 la serata danzante con l’orchestra Denis e Daniela. La processione è prevista per sabato alle 18,30, dopo la Messa. Alle 20, l’apertura dello stand gastronomico (piatto della serata rigatoni funghi e salsiccia) e la serata con  Rolando & l’Orchestra Pontina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto