ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

esami di stato

Maturità, via alla seconda prova, promosse le tracce del tema

In 4500 tra i banchi per la prova specifica dell'indirizzo, lunedì l'ultimo scritto

esami_maturita_concentrazioneLATINA – Seconda prova della maturità questa mattina per più di 4500 ragazzi pontini impegnati negli esami. Giudizio mediamente positivo nelle scuole della provincia di Latina per le tracce del tema, la più scelta come nel resto d’Italia è stata quella del saggio breve scientifico «lo sviluppo scientifico e tecnologico dell’elettronica e dell’informatica che ha trasformato il mondo della comunicazione oggi dominato dalla connettività».

Oggi si va avanti: al classico è prevista la versione di latino; matematica, invece, per il liceo scientifico. La prova inizierà alle 8.30 con l’apertura del plico telematico, come avvenuto ieri per le tracce di italiano. Nei Licei coreutico e musicale materia di seconda prova sono Teoria, analisi e composizione al Musicale e Tecniche della danza. Fra le materie scelte per gli Istituti professionali ci sono Psicologia generale e applicata per l’indirizzo Servizi Socio-sanitari; Scienza e cultura dell’alimentazione per gli alberghieri.

La terza prova predisposta dalle commissioni d’esame sulla base del documento che è stato definito entro il 15 maggio scorso da ciascun Consiglio di classe, durerà due ore e  mezza, potrà esser a risposta aperta o a risposta multipla (con le crocette) e potrà vertere su quattro o cinque materie. L’appuntamento è per lunedì 22.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto